Inter Stats | Verso Udinese - Inter



Squadra

21 gen 2021
3 MIN DI LETTURA

Tutte le curiosità, i numeri e i precedenti della sfida di sabato alle 18


MILANO – Il girone di andata dell'Inter si chiude con la trasferta a Udine: i nerazzurri di Antonio Conte, dopo il successo contro la Juventus, si preparano per affrontare il match di sabato 23 gennaio alle 18 valido per la 19.a giornata di campionato a quota 40 punti e al secondo posto in classifica.

La gara di sabato sarà il 95esimo confronto tra le due formazioni. Il bilancio delle gare giocate è a favore dell’Inter con 47 successi contro i 21 dell’Udinese e 26 pareggi a completare il quadro. Un trend che si conferma nelle sfide recenti tra le due squadre con nove successi nerazzurri negli ultimi 11 incontri di Serie A (1N, 1P) e cinque clean sheet consecutivi in campionato: qualora fallisse nuovamente l’appuntamento col gol, l’Udinese eguaglierebbe la sua striscia più lunga senza reti all’attivo contro una qualsiasi avversaria del massimo torneo.

I PRECEDENTI A UDINE

L’Udinese ha raccolto un solo punto nelle ultime sette gare interne contro l’Inter in Serie A (6P): tra le formazioni affrontate almeno due volte in casa in campionato dal 2013/14 ad oggi, la squadra nerazzurra è quella contro cui i friulani hanno ottenuto meno punti.

STATO DI FORMA

40 punti e secondo posto in classifica per l’Inter che affronterà l’Udinese dopo la vittoria casalinga contro la Juventus decisa dai gol di Vidal e Barella, dodicesimo successo in Serie A. Quello nerazzurro si conferma il miglior attacco del campionato: 45 i gol segnati in queste prime 18 giornate (solo il Bayern Monaco ha fatto meglio con 48 nei Top-5 campionati europei in corso): per risalire a un girone d’andata di un campionato a 20 squadre in cui i nerazzurri hanno fatto meglio bisogna tornare al 1951/52 (48 gol nelle prime 19 giornate).

Con 17 punti conquistati dopo 18 giornate, i friulani occupano il 15esimo posto in classifica con un bilancio di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte e un parziale di 20 gol fatti e 28 subiti. La squadra di Luca Gotti arriva al match dopo il pareggio contro l’Atalanta nel recupero della decima giornata di campionato

STATISTICHE GENERALI

L’ultima sfida tra le due formazioni è stata decisa dalla doppietta di Romelu Lukaku, miglior marcatore nerazzurro con 12 gol segnati e 3 assist serviti in Serie A.

Nicolò Barella ha segnato cinque gol in questo campionato: l’ultimo centrocampista centrale italiano dell'Inter in grado di fare meglio in un singolo campionato di Serie A TIM fu Nicola Berti nel 1988/89 (sette centri nell'anno dello Scudetto dei Record)

Tra gli ex della sfida Samir Handanovic e Alexis Sánchez, che hanno esordito nel massimo campionato italiano con la maglia dell’Udinese - collezionando 182 presenze lo sloveno e 95 il cileno con i friulani in campionato.

La prima rete fuori casa di Marcelo Brozovic in Serie A è stata siglata proprio contro l’Udinese nel dicembre 2015 – due gol in totale contro i friulani per il croato che nella sfida di maggio 2018 ha fornito per la prima volta in Serie A due assist in un match (la seconda è stata nel pareggio contro la Roma del 10 gennaio).

Arturo Vidal, a segno nell’ultimo match di campionato, non trova la rete in due partite consecutive di Serie A TIM da gennaio 2014 (in gol contro Atalanta e Roma).

ALLENATORI

Questo sarà il secondo confronto in Serie A tra Antonio Conte e Luca Gotti dopo il successo nerazzurro nella gara di ritorno della scorsa stagione. Per il tecnico nerazzurro otto successi su nove sfide contro i friulani, con un pareggio a completare il bilancio.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151