INTER STATS | Gagliardini e le liguri, Lautaro e... i gol consecutivi



Squadra

2 dic 2021

2 MIN DI LETTURA

I nerazzurri accorciano in classifica: sono 2 i punti di distacco dal Napoli, fermato dal Sassuolo


Terza vittoria consecutiva per l'Inter in campionato: dopo Napoli e Venezia, è lo Spezia a cadere sotti i colpi della squadra di Inzaghi. Primo tris consecutivo per il tecnico da quando è sulla panchina nerazzurra: terzo 2-0 consecutivo, terzo clean sheet consecutivo, quarta partita di fila con almeno due gol realizzati. 

La vittoria di San Siro permette all'Inter di accorciare in vetta alla classifica. Il Napoli, fermato sul 2-2 dal Sassuolo, è ora lontano solo 2 punti. La squadra di Spalletti è a quota 36, con il Milan a 35 e l'Inter a 34. (la classifica completa). I nerazzurri torneranno in campo sabato alle 18, all'Olimpico contro la Roma.

I due gol segnati allo Spezia permettono all'Inter di prolungare a 34 la striscia consecutiva di partite di campionato con almeno un gol realizzato. L'ultima sfida senza reti nerazzurre è lo 0-0 di Udine dello scorso 23 gennaio. Da quel giorno 80 gol in 34 partite. Questo rappresenta il primato storico nerazzurro di giornate consecutive a segno in campionato, dalla nascita del girone unico (1929/30) ai giorni nostri.

GAGLIARDINI, LA LIGURIA E LA COOPERATIVA DEL GOL

Quello di Roberto Gagliardini è stato il gol che ha aperto il match con lo Spezia. Una rete che porta a 13 il numero di marcatori differenti tra i nerazzurri in Serie A: nessuna squadra in questo campionato ha mandato in gol più calciatori.

La rete contro lo Spezia è la 15.a in Serie A con la maglia dell'Inter per Gagliardini: a segno in 13 differenti partite in nerazzurro, l'Inter ha sempre vinto quando il centrocampista è andato in gol. La curiosità è che ben 8 dei 15 gol segnati sono arrivati contro squadre liguri: 5 gol al Genoa, 2 alla Sampdoria, 1 allo Spezia.

TORO INDOMABILE: TIRI, RIGORI E GOL

L'Inter ha letteralmente dominato il match, chiudendo il primo tempo con 14 conclusioni e i 90' con ben 31 tiri verso la porta di Provedel. Era dal novembre 2019 contro l'Hellas (2-1) che non tirava così tanto (allora 38).

Di queste 31 conclusioni, 6 sono state di Lautaro (sostituito al 73'): quasi quante quelle di tutto lo Spezia, che si è fermato a 7.

Per Lautaro si tratta del terzo gol consecutivo: si tratta della seconda volta che infila tre partite con gol nel 2021 (nella precedente è arrivato a quattro, tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di quello in corso).

Coinvolto anche in occasione del primo gol, con l'assist di tacco per Gagliardini: era da maggio che Lautaro non chiudeva un match con gol+assist. Ha segnato ancora su rigore, come a Venezia: sui quattro calciati in stagione, ne ha realizzati 3. Il suo score in Serie A è 9 su 11.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151