D'Ambrosio: "Il valore va dimostrato sul campo. Aspettiamo Eriksen a San Siro"



Squadra

17 dic 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore dopo il successo sulla Salernitana


SALERNO - Altra vittoria e altro clean sheet per l'Inter, che non subisce gol in campionato per la quinta partita consecutiva. Tra i protagonisti della vittoria per 5-0 sulla Salernitana anche Danilo D'Ambrosio, titolare e vicinissimo al gol nella ripresa.A DAZN e Inter TV il difensore ha raccontato così il match: "Le cose semplici sono quasi sempre quelle più difficili. Avevamo di fronte l'ultima in classifica e noi ci siamo presentati da primi. Però questo conta poco, il valore va dimostrato sul campo. E lo sapevamo. Potevamo anche chiuderla prima, ci siamo arrabbiati per non averla chiusa nel primo tempo, così abbiamo dominato anche nella ripresa".

"Non faccio paragoni con l'anno scorso. Di sicuro riconfermarsi è più difficile, c'è un grande lavoro che stiamo facendo bene, la linea è differente, ma dobbiamo continuare a lavorare perché il campionato è lungo. Abbiamo un'impostazione molto offensiva, riusciamo a stare corti".

"Oggi Dumfries ha giocato molto bene. Io sono qui da tanto e ovviamente do consigli ai più giovani, come a Denzel, che è arrivato in una squadra importante con grandi pressioni. Ma il merito è suo, come anche degli altri ragazzi che sono arrivati e si sono ambientati bene, lavorando duramente".

Infine per D'Ambrosio un pensiero per Christian Eriksen: "È stato un compagno eccezionale, dalle qualità umane di grandissimo livello. Ci ha colpito molto quello che è successo. Ora le nostre strade si sono divise: ci siamo sentiti e ci siamo salutati, ma lo aspettiamo a San Siro perché vogliamo salutarlo insieme a tutti i tifosi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: FC Internazionale fans outside the stadium prior the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Inter-Torino, la diretta


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151