Antonello: “Orgogliosi del risultato raggiunto, è un'emozione speciale”



Squadra

2 mag 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del CEO Corporate Alessandro Antonello nel giorno dello scudetto nerazzurro


L’Inter è Campione d’Italia. È la frase che aspettavamo e che oggi ripetiamo perché oggi è il giorno della conquista del 19° scudetto della nostra storia. Dall'Inter HQ, il CEO Corporate Alessandro Antonello ha commentato questo importantissimo traguardo.

Alessandro Antonello, interista da sempre, questo è il primo scudetto da interista e da AD dell’Inter. Quali emozioni sta vivendo?

È un’emozione unica, da interista e da AD dell’Inter vivere dall’interno questa emozione è qualcosa di speciale. Ci tengo a ringraziare mister Conte, i ragazzi che hanno lavorato in maniera incredibile in questa annata per raggiungere questo obiettivo, tutti quelli che lavorano per il Club che hanno dato un supporto altrettanto importante dietro le quinte e i nostri partner e sponsor che ci hanno sostenuto in questi anni e soprattutto in quest’ultimo molto particolare. Un grazie va anche ai nostri tifosi che purtroppo non abbiamo potuto avere a San Siro a supportarci ma che hanno sempre dimostrato il loro attaccamento alla squadra e alla società. Grazie di cuore.

Una vittoria che arriva dopo diverse stagioni in crescita costante..

Sì, è un progetto partito ormai 5 anni fa grazie alla famiglia Zhang che in questi anni ci ha aiutato in questo percorso di crescita. È un punto di arrivo dopo un duro lavoro di pianificazione, con l’ultimo sforzo che i ragazzi hanno fatto quest’anno in condizioni difficili senza i nostri tifosi allo stadio, quindi merita un plauso ancora più grande.

Questa è stata una stagione a dir poco complessa e diversa, un titolo raggiunto in questa stagione ha un significato diverso?

Sicuramente perché vincere un campionato in una situazione normale è già molto difficile. Vincerlo in queste condizioni con una pandemia che ha creato e sta creando molti problemi anche di natura economica, con effetti che si stanno sviluppando ancora adesso, ci rende ancora più orgogliosi del risultato che abbiamo raggiunto. A tal proposito ci tengo a ringraziare tutti gli operatori sanitari, dottori, medici, infermieri, volontari che durante questa annata hanno sostenuto tutti coloro che hanno sofferto e che ancora stanno lavorando in maniera molto importante per permetterci di uscire il più velocemente possibile da questa pandemia. È uno scudetto che deve essere dedicato anche a loro.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151