Samaden nominato dalla FIGC presidente della Commissione per l'Attività di Base: "Un premio per il lavoro del Club"



Settore Giovanile

3 feb 2022
2 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro ai microfoni di Inter TV


MILANO - Dopo la conferma come responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico, nella giornata di ieri il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden è stato nominato dalla FIGC presidente della Commissione per l'Attività di Base.

Un riconoscimento che Samaden ha commentato ai microfoni di Inter TV: "Una soddisfazione personale e per la Società, è un premio per quello che sta facendo l'Inter con il suo Settore Giovanile. Queste sono opportunità per dare un contributo, è una gratificazione che premia l'intero lavoro svolto dal Club"

Il direttore ha commentato anche la stagione in corso e il prossimo futuro: "Con la pandemia tutt'ora in corso, oggi il primo obiettivo è quello di far allenare ragazzi e ragazze, dobbiamo ringraziare tutto lo staff medico dell'Inter perché ci hanno sempre supportato nei momenti di difficoltà. Dà enorme soddisfazione vedere giocatori come Zanotti e Satriano esordire in Prima Squadra, ma anche vederne alcuni nati nel 2002 prima nel vivaio interista e poi protagonisti a livello professionistico. Questo rende il bilancio estremamente positivo e bisogna continuare su questa strada".

"Il gruppo della Primavera è molto giovane, questo magari ci porta a lasciare per strada qualcosa nell'immediato in termine di risultati. Tuttavia, l'obiettivo è quello di formare nuovi calciatori, vedere oggi Dimarco e Radu vestire la maglia della Prima Squadra fa enormemente piacere. Dobbiamo sempre ringraziare la Società e la direzione tecnica che dimostrano costante vicinanza al vivaio, come testimonia l'attenzione riservata ai giovani dal mister della Prima Squadra Simone Inzaghi".

"Nella Primavera abbiamo chiuso un ciclo e quest'anno siamo partiti dando un'impronta molto giovane alla squadra, con anche alcuni 2005 in rosa. Il tutto poi si ripercuote anche nelle categorie inferiori dando la possibilità ai ragazzi di fare diverse esperienze. La crescita del giocatore viene sempre prima del risultato immediato, questo è il nostro obiettivo primario. Tutto questo avviene grazie ad uno staff di allenatori molto preparati e alle tante persone che compongono la forte squadra del Settore Giovanile. E di questo bisogna ringraziare la Società che ci permette ogni giorno di poter lavorare al meglio".


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Cristian Carrara of FC Internazionale U16 in action during the match between FC Internazionale U16 and AC Milan U16 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 28, 2024 in Milan, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

16 ore fa

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151