Primavera, Inter - Bologna 0 - 0



Squadra

5 mar 2016
2 MIN DI LETTURA

Su un campo ai limiti della praticabilità, termina con un pareggio la sfida tra nerazzurri e rossoblu


SESTO SAN GIOVANNI - È il maltempo il vero protagonista della sfida tra Inter e Bologna, valida per la 21^ giornata del campionato Primavera. Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, le formazioni di Stefano Vecchi e Leonardo Colucci si dividono la posta in palio sotto una fitta pioggia e su un campo ai limiti della praticabilità.

Nei primi quarantacinque minuti, l'Inter prova a fare la partita ma fatica a costruire gioco, penalizzata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Il Bologna si difende con ordine e cerca di rendersi pericoloso in contropiede. La prima occasione, all'11', è proprio per la formazione ospite: Saporetti sfugge alla retroguardia interista ma, a tu per tu con Radu, si fa neutralizzare la conclusione dal grande intervento dell'estremo difensore nerazzurro. La risposta dei ragazzi di Vecchi arriva con il tentativo dalla distanza di Baldini: l'esterno toscano calcia dai venti metri trovando la respinta con i pugni di Sarr. La migliore chance per l'Inter nasce dal calcio di punizione di Baldini: Popa sale in cielo, anticipa tutti di testa e spizza verso la porta; Sarr, però, non si fa cogliere impreparato e blocca in tuffo.

La ripresa si apre con un cambio: Kouame prende il posto di Correia e si rende subito pericoloso, costringendo Sarr a un miracolo per deviare il suo mancino a incrociare. I nerazzurri insistono e chiudono l'undici di Colucci nella trequarti difensiva. Il risultato, però, non si sblocca. A cavallo del 70' doppia grande occasione per l'Inter: prima Bonetto mette i brividi a Sarr con un tiro dal limite dell'area, poi Kouame va a un passo all'1-0 colpendo la traversa con un potente destro. Mister Vecchi si gioca la carta Appiah e il forcing interista prosegue, senza calare di intensità: a dieci minuti dalla fine è Delgado a sfiorare il vantaggio con un mancino a giro che sorvola la traversa di pochi centimetri. Nel finale è Gyamfi a cercare il jolly vincente da fuori area, ma Sarr con un colpo di reni si salva in angolo. 

Finisce così 0-0 la sfida tra nerazzurri e rossoblu, con l'Inter che raccoglie il settimo risultato utile consecutivo in campionato confermandosi in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Milan. 

 

INTER-BOLOGNA 0-0

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Delgado (43' st Rapaic 23), 8 Zonta, 4 Bonetto, 11 Baldini (25' st Appiah 22); 9 Pinamonti, 10 Correia (1' st Kouame 21).A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Mattioli, 15 Gravillon, 16 Sobacchi, 17 Tchaoule, 18 Emmers, 19 De Micheli, 20 Bollini.Allenatore: Stefano Vecchi

BOLOGNA: 1 Sarr; 2 Tazza, 6 Goh, 5 Brignani, 3 Rizzo (40' st Trovade 15); 8 Gulinatti, 4 Kirivicic; 7 Silvestro (29' st Cestaro 14), 9 Saporetti (37' st Tabacchi 17), 10 Souarè; 11 Persano. A disposizione: 12 Monari, 13 Colli, 16 Menarini.Allenatore: Leonardo Colucci

Recupero: 0' - 4'

Arbitro: Francesco Catona (sez. di Reggio Calabria)Assistenti: Lombardi e Zinzi


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151