Risultato finale

19 Aprile 1998 16:00

Inter
39' (2t) Ronaldo
34' (2t) Djorkaeff
2 - 0
Udinese
arbitro Gennaro Borriello / guardalinee , / 4° uomo
Minuti Cronaca
45' Punizione di Ze' Elias dalla tre quarti. Svetta West e impegna Turci in una non facile respinta a terra.
38' Angolo per i bianconeri con incornata di Pierini a due passi da Pagliuca che riesce ad alzare oltre la traversa.
36' Discesa di Moriero e passaggio smarcante per Sartor che suggerisce per la testa di Zanetti in ottima posizione. La sua conclusione è alta.
35' Mischia davanti alla porta difesa da Turci. Spunta Cauet che trova lo spiraglio buono per concludere ma la palla va alta sulla traversa.
33' Discesa sulla sinistra di Zanetti; dal calcio d'angolo conseguente nasce una ghiotta occasione per Zamorano che colpisce d'istinto dopo che il pallone ha attraversato una selva di gambe: palla fuori di un metro.
28' Calcio di punizione per atterramento di Ronaldo. Batte lo stesso e Ronaldo e manda a lato di poco.
25' Bierhoff elude l'intervento difensivo di Bergomi con una mano e manda poi la palla in fondo alla rete. L'arbitro giustamente annulla la segnatura.
24' Cross di Ronaldo dalla sinistra a centro area. Tentano l'intervento di testa prima di Cauet e poi di Zamorano. Entrambi purtroppo riescono appena a sfiorare la palla e l'azione si spegne.
14' Calcio d'angolo dalla sinistra per i bianconeri di Udine. Bierhoff stacca bene di testa. Pagliuca è battuto ma sulla linea di porta ci pensa Moriero ad allontanare di testa la palla.
4' Girata di testa di Bierhoff che anticipa il suo controllore West. Pagliuca blocca con facilità
2' Calcio di punizione per l'Udinese. Spiovente in area per la testa di Calori liberissimo che conclude però addosso a Pagliuca appostato sul palo.
Minuti Cronaca
39' Scatta Ronaldo sul filo del fuorigioco: il brasiliano tenta di ubriacare Turci che intercetta di mano fuori area e viene espulso: lo sostituisce Pineda il cui primo intervento è raccogliere il pallone in fondo alla rete. È il 2 - 0.
35' Amoroso rileva Locatelli
34' Calcio d'angolo di Ze' Elias. Testa in mischia di Djorkaeff ed è gol : 1 - 0
33' Poggi rileva Bachini
30' Azione di Bachini e tiro in porta finale che diventa un assist di testa per Bierhoff che conclude a lato di pochissimo.
19' Djorkaeff rileva Moriero
19' Kanu rileva Zamorano
17' Punizione di Walem dalla sinistra. Salta di testa Bierhoff. Pagliuca blocca a terra.
15' Helveg rileva Jorgensen
12' Cross dalla destra di Moriero dopo un elegante stop al volo. La palla è indirizzata a Zamorano che anticipa Calori e impegna Turci che blocca.
4' Torre vincente di Bierhoff per Jorgensen che salta Colonnese e solo davanti a Pagliuca svirgola la palla incredibilmente.
3' Serie di triangolazioni Ronaldo-Zamorano. che stupiscono il pubblico ma non sortiscono nessuna occasione da gol e l'azione si spegne. Applausi per i due sudamericani.
2' Ubriacante azione di Ze' Elias che semina due difensori e piazza un pallonetto che Turci respinge in angolo con un colpo di reni.
8 tiri porta 6
7 tiri fuori 4
23 falli fatti 29
10 angoli 6
2 fuorigioco 1
00 possesso 00
vittorie(25) pareggi(11) sconfitte(9)

in campo

Pagliuca 1 Turci
Sartor 24 Bertotto
Bergomi 2 Calori
Colonnese 33 Pierini
West 16 Bachini
Cauet 15 Giannichedda
Ze’ Elias 13 Walem
Moriero 17 Pineda
Zanetti 4 Locatelli
Ronaldo 10 Bierhoff
Zamorano 9 Jorgensen

panchina

Djorkaeff 6 Poggi
Kanu 11 Amoroso
Helveg