Inter Club Story: gli anni '90



Squadra

12 gen 2017

1 MIN DI LETTURA

Un decennio di vittorie internazionali anche per gli Inter Club


MILANO - Gli anni '90 videro lo sviluppo del web e di internet. I telefoni cellulari iniziavano a diventare un accessorio di massa mentre le macchine da scrivere caddero definitivamente in disuso. Gli Inter Club continuavano ad aumentare sia in Italia che all'estero, diventando sempre più i baluardi della fede nerazzurra in tutto il mondo.

Tre Coppe UEFA che fecero iniziare, proseguire e concludere un decennio ricco di soddisfazioni internazionali. Un momento storico che vide il ritorno al timone della società della famiglia Moratti. Nel 1995 infatti Massimo Moratti divenne il Presidente dell'F.C. Internazionale Milano. In campo campioni indimenticabili come Lothar Matthäus, Pallone d'oro nel 1990 con la maglia dell'Inter.

In questo decennio fra i nuovi club nati anche l'Inter Club Bisceglie, uno nuovo sodalizio della Puglia nerazzurra: 'Il club è nato il 17 febbraio del 1992 grazie alla volontà di tredici innamorati pazzi dell'Inter che depositarono lo statuto dal notaio cittadino. Fra questi firmatari anche l'attuale Presidente Pasquale Stripoli'- racconta Antonio Rossi, segretario del club - 'Negli anni io e il Vice Presidente Leo di Liddo abbiamo affiancato Pasquale nel coinvolgere sempre più tifosi nel nostro club e portando nel Direttivo anche cinque under 25 per tramandare alle nuove generazioni il significato di essere parte di un club e di rappresentare i colori nerazzurri nella propria città'.

La famiglia Inter Club da sempre e ovunque sostiene con passione la squadra e i valori della Beneamata, diventa socio anche tu!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151