Primavera, Crotone - Inter 1 - 3



Inter Academy

25 feb 2017

2 MIN DI LETTURA

Succede tutto nella ripresa: per i nerazzurri reti di Vanheusden, Bakayoko e Rover. Decima vittoria in undici gare per i ragazzi di Stefano Vecchi in campionato


COTRONEI (KR) - Sesta giornata di ritorno per l'Under19 di Stefano Vecchi, di scena a Crotone nell'anticipo della 19^ giornata del Girone C.

L'Inter inizia ad alzare il ritmo dopo i primi 10 minuti di equilibrio e crea le prime occasioni con Pinamonti, Belkheir e Rover, che però vengono murati dalla difesa dei padroni di casa. Al ventesimo prima azione costruita dal Crotone che si chiude con il cross di Adolfo, lungo per tutti. Al 25' ci prova Cagnano dalla distanza, pallone alto. Due minuti dopo grande giocata in fascia di Rover, cross teso che attraversa tutta l'area senza trovare un compagno pronto alla deviazione. L'occasione potenzialmente più pericolosa arriva proprio negli ultimi secondi del primo tempo: Pinamonti imbeccato nel cuore dell'area da Rivas non trova il tempo per concludere a rete.

Nessun ulteriore cambio tra i 22 che hanno concluso il primo tempo al momento della ripresa. Al 52' il pressing nerazzurro vale la conquista del corner da cui nasce il vantaggio: segna Vanheusden, che svetta a centro area e insacca il suo primo gol con la Primavera. Ancora da corner arrivano i pericoli per la porta dei padroni di casa, ma Cagnano non inquadra lo specchio.

A mezz'ora dal temine è la volta di Bakayoko, ma l'occasione migliore è sul destro di Pinamonti che dalla distanza trova la potenza ma non la precisione e Viscovo respinge con i pugni. Al 72' è proprio Bakayoko a raddoppiare: sfruttando una sponda di Pinamonti e la sua velocità l'attaccante francese si presenta a tu per tu con Viscovo e lo supera per il 2-0. L'Inter riesce ancora a farsi pericolosa con Gravillon ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato e anche a trovare il tris con Rover, che da pochi passi insacca il tre a zero sfruttando un altro assist di Pinamonti.

A 5' dalla fine Galli trova il gol che accorcia le distanze con un destro dalla distanza che si infila all'angolino basso ma non c'è tempo per riaprire il match: sono 10 vittorie nelle ultime 11 partite di campionato per i ragazzi di Stefano Vecchi, che consolidano così il primato nel Girone C.

CROTONE-INTER 1-3Marcatori: Vanheusden (52'), Bakayoko (72'), Rover (83'), Galli (85')

CROTONE: 1 Viscovo; 2 Adolfo, 5 Capone, 6 Cuomo, 3 Nicoletti; 8 Gennari (88' Pupa 15), 4 Cimino, 11 Carrozza; 7 Giannotti, 9 Dubikas (18 Galli 55'), 10 Barillari (16 Borello 60').A disposizione: 12 Tabokas, 22 Figliuzzi, 13 Sarcone, 14 Araldo, 16 Borello, 17 FiorentinoAllenatore: Aniello Parisi

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli (32' Nolan 14), 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 8 Rivas, 4 Carraro, 10 Danso; 7 Rover (86' Emmers 17), 9 Pinamonti, 11 Belkheir (61' Bakayoko 19).A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 15 Sala, 16 Awua, 18 Bollini, 20 Souare.Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Belkheir (51')

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: NicolettiAssistenti: Cucumo, Cantafio


Versione IngleseChinese version
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151