Inter - Real Madrid 1 - 0: le dichiarazioni dei protagonisti al Memorial Casiraghi



Settore Giovanile

2 set 2018
1 MIN DI LETTURA

Al termine del torneo in memoria dello storico osservatore hanno parlato l'allenatore dell'Under 17 Andrea Zanchetta e il portiere Filip Stankovic


MILANO - Allo stadio "Breda" l'Inter di Andrea Zanchetta si è aggiudicata il 1° Memorial Pierluigi Casiraghi, il torneo dedicato allo storico osservatore nerazzurro scomparso lo scorso 28 marzo. Al termine del match in cui l'U17 ha sconfitto il Real Madrid 1-0 con il gol di Esposito hanno parlato l'allenatore interista e il portiere-capitano Filip Stankovic.

Andrea Zanchetta: "Siamo all'inizio della stagione e abbiamo un percorso lungo da fare, partiamo però da una base importante. Oggi abbiamo sbagliato di più rispetto al match di ieri, la manovra era meno fluida ma siamo riusciti a giocare con molta intensità. I ragazzi hanno comunque fatto bene, sono molto contento". 

"Il lavoro in ritiro è andato benissimo, a parte l'infortunio occorso a Sattin. Abbiamo lavorato tanto sulle nostre idee di calcio e sui concetti che porteremo avanti durante l'intera stagione", ha proseguito il tecnico. Le sensazioni in vista della nuova stagione: "Mi aspetto di far crescere i giocatori il più possibile in modo tale che arrivino pronti per giocare con la Primavera. Chi fa calcio gioca sempre per vincere, i ragazzi devono capirlo. Bisogna miscelare le due cose, crescita e risultati".

Con Madonna c'è uno splendido rapporto: "Abbiamo già avuto modo di parlare parecchie volte, siamo due appassionati e parliamo spesso di calcio, delle squadre e dei ragazzi. C'è un ottimo rapporto che coltiveremo col tempo".

Filip Stankovic: "Siamo molto contenti, abbiamo lavorato duro e vinto 1-0. In campionato vogliamo fare bene come l'anno scorso con l'Under 16: abbiamo appena iniziato, sarà un cammino lungo in cui dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile. Aspettative? Mi aspetto di fare di bene e vincere il più possibile".


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MAY 04: (L-R) Makhtar Sarr of FC Internazionale U19 celebrates after scoring the first goal with Enoch Owusu of FC Internazionale U19 Issiaka Kamatè of FC Internazionale U19 during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Hellas Verona U19  at Konamy Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on May 04, 2024 in Milan, Italy.  (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151