FC INTERNAZIONALE PARTECIPA AL CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO

L'inaugurazione a Shanghai della prima edizione della fiera – Inter unica squadra al mondo invitata

SHANGHAI - È stata inaugurata la prima edizione del China International Import Expo, manifestazione organizzata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo municipale di Shanghai. FC Internazionale è l'unico club di calcio in tutto il mondo invitato a partecipare con un proprio stand, all'interno dell'area dedicata al settore terziario.

Il tema scelto è 'Inter @ China', lo scopo è di raccontare sia ai professionisti che al pubblico dei tifosi la storia dei rapporti tra il club e il paese orientale, lunga ormai 40 anni e costellata di momenti importanti. Ad accogliere i visitatori uno stand tecnologico e ricco di immagini, dal Biscione alle firme dei giocatori, dalle fotografie storiche alle coppe che compongono il palmares del Club. Lo stile inconfondibile dei Nerazzurri, incarnazione della città di Milano, torna di nuovo a sorprendere il pubblico cinese.

Inter e Cina - 40 anni di storia

Questa iniziativa vede la sua prima edizione nel 2018, a celebrare i 40 anni dal primo anno del Programma di Riforme e Apertura messo in atto dalla Cina nel 1978. E proprio nel 1978 l'Inter è stata la prima squadra internazionale di calcio professionistico a visitare la Cina, mentre a settembre dello stesso anno la Nazionale cinese ha scelto di incontrare l'Inter come prima destinazione del proprio tour in Europa. I rapporti tra il Club e la Cina si sono naturalmente intensificati nel 2016, con l'arrivo di Suning come azionista di maggioranza e di nuovo alla fine di ottobre 2018 con la nomina di Steven Zhang a presidente del Club, il più giovane della sua storia e tra i più giovani a livello globale tra i top club.

Tecnologia e design per lo spazio nerazzurro

All'ingresso, i visitatori sono accolti da un grande schermo LED che avvolge in un anello tutto lo stand, proiettando un video che racconta la storia del Club, mentre all'interno un 'fan wall' permetterà ai tifosi di registrarsi e dedicare una foto o un pensiero per la squadra del cuore. In alto, il crest Inter domina l'intero spazio espositivo. La parete 'Micro World of Stars' è composta da tutti i loghi storici del club e dalle foto e firme della prima squadra attuale. Lì accanto, i visitatori potranno vedere da vicino i trofei che compongono il palmares dell'Inter: le 3 Champions e i 18 scudetti, insieme alle 5 Supercoppe Italiane e alle 7 Coppe Italia. Anche il progetto Inter Academy trova spazio all'interno dell'esposizione, insieme ad una presentazione della filosofia, dello sviluppo e dei successi del Settore Giovanile del Club.

Due nuovi regional partner

Non può mancare un'area dedicata agli sponsor interisti e ai prodotti realizzati in co-branding. Grazie al supporto del network Suning, Inter ha stretto diverse relazioni commerciali con partner di primo piano nel mercato cinese, sempre più attento all'industria dello sport. All'interno del CIIE, il 7 novembre, Inter presenterà due nuovi regional partner, China Unicom e Moutai, entrambi marchi leader nel proprio settore (telecomunicazioni e distillati di pregio), con i quali realizzerà prodotti in co-branding dedicati al mercato locale. Altri due eventi saranno dedicati agli sponsor locali in preparazione della giornata dell'11 novembre, il 'Single's day' celebrato in Asia con un festival dello shopping simile al Black Friday arrivato anche in Europa dagli USA: il 6 novembre sarà celebrata la partnership con Suning e-commerce e i brand distribuiti tramite questa piattaforma, mentre l'8 novembre è la volta dell'evento dedicato a Beko.

Open day per i tifosi

Durante la prima edizione del CIIE, che si svolge a Shanghai dal 5 al 10 novembre, lo stand Inter sarà animato anche da una giornata dedicata alla stampa locale e da un 'open day' rivolto ai fan, cui parteciperà anche il Vice President Javier Zanetti l'8 e il 9 novembre.

"È molto importante per l'Inter partecipare alla prima edizione del CIIE ed è un onore essere l'unico club invitato ad esporre" - ha dichiarato il neo presidente Steven Zhang - "è una grande occasione per il Club per essere vicino ai nostri tifosi in Cina, e che ci permette anche di mettere in luce il nostro ruolo di ponte per gli scambi economici e culturali tra Cina e Italia. Abbiamo voluto mettere in mostra la storia dell'Inter ma anche il suo futuro, che sarà sempre più tecnologico e Internazionale, senza tradire i nostri valori fondanti".


English Version 

Load More