PICCOLE DONNE CRESCONO, CON INTER CAMPUS

La continuità è uno dei valori fondanti del progetto e permette ai bambini di diventare grandi continuando a giocare e a divertirsi

Cracovia - Nel piccolo villaggio di Seborowice, a pochi chilometri dalla città, in una grande casa immersa in un magnifico parco, dal 2012 è attivo un progetto Inter Campus che coinvolge bambini e ragazzini ospiti della struttura, tolti alla custodia delle famiglie dal tribunale dei minori.

Una realtà che fa stringere il cuore ma che restituisce molto. Qui si è accolti come in famiglia, davvero. Si gioca in campo, si chiacchiera, ci si siede insieme a pranzare e ad assaggiare piatti della tradizione casalinga locale, preparati dai ragazzi che nel corso degli anni sono diventati grandi, autonomi, maturi.

Ala è una di loro. Cresciuta qui con la sorellina gemella Ella, continua a divertirsi in campo e quando ci incontriamo durante l'ultima visita è entusiasta di mostrarci orgogliosa le sue conquiste, una nuova macchina fotografica Reflex e un pc acquistati con i risparmi del suo lavoro. Le difficoltà che la vita le ha riservato non le hanno impedito di sognare e di imparare a realizzare i suoi sogni.

 


English Version 

Tags: inter campus
Load More