MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale



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22 apr 2024
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La società nerazzurra ha deciso di sostenere la campagna del WWF Italia “Il Panda Siamo Noi” portando in campo gli “Ext1nction Numb3rs”, ovvero i numeri che spiegano in maniera inequivocabile la crisi di natura che stiamo vivendo


Un'emozionante serata a San Siro, grazie alla collaborazione tra Inter e WWF. In occasione dell’Earth Day, i nerazzurri sono scesi in campo nel derby con una maglia speciale. L’Inter ha messo i propri colori a servizio del pianeta Terra, per sensibilizzare sulla crisi climatica e sui problemi di biodiversità che sono le principali minacce del nostro tempo. Il Club nerazzurro sostiene la campagna del WWF ItaliaIl Panda Siamo Noi” ed è sceso in campo con gli “Ext1nction Numb3rs”, ovvero i numeri che spiegano in maniera inequivocabile la crisi di natura che stiamo vivendo. Sulla manica di ogni maglietta interista è stata applicata una patch che enfatizza un dato o un messaggio di mobilitazione collegato al numero del giocatore che la indossa. L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale che rischia di compromettere in maniera sempre più impattante il nostro futuro.

MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
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Inter Media House e WWF nei giorni scorsi hanno pubblicato un video sui propri canali dando vita a una narrazione ancora più impattante del progetto in cui hanno raccontato delle 28 tonnellate di plastica disperse nel Mediterraneo ogni 12 ore e del 21% del totale della carne di squalo venduta in Europa. Questa è stata la prima attivazione di questo tipo realizzata con un club di calcio, e per Inter rappresenta una nuova e importante tappa nel percorso che ha reso la maglia nerazzurra uno strumento di posizionamento di brand e di engagement con i propri stakeholder. Nei giorni successivi al derby di Milano, alcune maglie autografate con la esclusiva patch dedicata alla campagna saranno messe all’asta con il supporto del partner nerazzurro eBay. Il ricavato contribuirà a sostenere la campagna Our Nature del WWF Italia che ha l’obiettivo di proteggere gli habitat e le specie chiave in Italia e nel mondo.


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