Europa League, Handanovic: "Vincere e non subire gol: così crescono autostima e fiducia"



Squadra

9 ago 2020
2 MIN DI LETTURA

Il capitano nerazzurro alla vigilia della sfida dei quarti di finale contro il Bayer Leverkusen


DÜSSELDORF - Inter-Bayer Leverkusen è la sfida dei quarti di finale di Europa League che si giocherà lunedì 10 agosto alle 21 alla Düsseldorf Arena. Samir Handanovic, numero 1 e capitano nerazzurro, ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match che potrebbe regalare l'accesso alla semifinale di coppa.

Prima del Getafe parlavi della 'cazzimma'. E nonostante i 20 minuti di inziale difficoltà, avete avuto la meglio. Cosa ti è piaciuto della squadra?"Mi è piaciuto che non abbiamo preso gol: questo è un aspetto fondamentale, non subire reti è sempre un buon punto di partenza. Contro gli spagnoli siamo stati sempre compatti: loro hanno pressato 20-25 minuti ma abbiamo tenuto bene".

L'Inter ultimamente in difesa ha trovato equilibrio, 5 gare senza subire gol: cosa è cambiato?"Ogni partita in cui non prendi gol aumentano autostima e confidenza, ti carichi e diventi più forte. Dipende da lavoro di squadra, dall'assetto in campo. Ma anche dai momenti: anche in altre partite abbiamo fatto bene ugualmente ma magari abbiamo subito gol al primo tiro in porta. Nel calcio contano i momenti".

Che partita sarà quella contro il Bayer Leverkusen?"Il Leverkusen è una squadra giovane e con qualità che anche in Bundesliga ha dimostrato il suo valore. Penso che vedremo una partita aperta dove tutte e due le squadre lotteranno per vincere. Loro creano tanto, hanno qualità e velocità davanti, ma qualcosa dietro concedono".

Tra l'obiettivo semifinale e la voglia di sollevare la Coppa: come ci si avvicina al match?"Vincere un trofeo manca tanto a tutti, siamo qua per dare il nostro massimo e arrivare il più lontano possibile. Tutti sognano la vittoria ma bisogna prima passare la prossima partita. La semifinale vale tutto per noi, è una prova importante. Ogni partita che viene da qui in avanti è la più importante. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di sfidare il Leverkusen. Favoriti? Non ce ne sono".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151