Genoa - Inter, la sfida



Squadra

23 ott 2020
2 MIN DI LETTURA

Precedenti, statistiche e tutto quello che c'è da sapere sulla quinta giornata di Serie A


Quinta giornata di Serie A con l'Inter impegnata sabato alle 18 a Genova contro il Genoa allenato da Rolando Maran. La squadra di Conte ha raccolto 7 punti nelle prime quattro partite mentre i rossoblù sono a quota 4.

GENOA-INTER IN TV, DOVE VEDERLA

La quinta giornata della Serie A è in programma allo stadio Ferraris di Genova sabato 24 ottobre alle 18: Genoa-Inter sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Sky Go.

NUMERI E PRECEDENTI DI GENOA-INTER

Sarà la sfida di campionato numero 107 tra Inter e Genoa. Delle 106 giocate fino ad oggi, i nerazzurri ne hanno vinte 55, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Nell’ultimo precedente al ‘Ferraris’ la squadra di Antonio Conte ha chiuso il match con tre punti e tre gol messi a segno da Lukaku (doppietta) e Sanchez. L'Inter ha battuto il Genoa nelle ultime due trasferte a Marassi, dopo aver perso per 5 volte di fila contro i rossoblù a Genova.

Tutte le statistiche sul match

CURIOSITÀ: LA DOPPIA DOPPIETTA DI LUKAKU E I GLI EX

Nella passata stagione Romelu Lukaku ha segnato 4 gol al Genoa in campionato: 2 reti a San Siro, 2 al Ferraris. 

Nelle file del Genoa milita Goran Pandev, 69 presenze e 8 gol con la maglia dell'Inter, tra i protagonisti dei successi nerazzurri nel 2010. In maglia nerazzurra sono tre gli ex rossoblù: Ionut Radu, Andrea Ranocchia e Andrea Pinamonti.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Non sono preoccupato: la situazione è questa e la affrontiamo a testa alta, non diamo troppo peso alle assenze o a quello che ci sta succedendo. Non sono preoccupato nemmeno dal punto di vista calcistico: stiamo giocando bene, stiamo facendo un buon calcio e stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo. Vero è che siamo stati puniti per delle nostre disattenzioni sulle quali dobbiamo migliorare. Ma questo gruppo ha voglia, determinazione e abnegazione: si va avanti, senza problemi".

L'ARBITRO DI GENOA-INTER

Arbitro: Massa.Assistenti: Alassio, Bottegoni.Quarto Uomo: Manganiello.VAR e Assistente VAR: Di Bello, Liberti.

Non ci sono né diffidati né squalificati per la sfida di Marassi.

IL CALENDARIO

Dopo la sfida con il Genoa, l'Inter affronterà martedì alle 18.55 lo Shakhtar Donetsk a Kiev nella seconda giornata del Gruppo B di Champions League.

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151