Inter Stats: verso Genoa - Inter



Squadra

22 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

Numeri e curiosità sulla sfida in programma sabato 24 alle 18 al ‘Ferraris’


MILANO – Dopo l’esordio in Champions League l’Inter torna in Campionato per sfidare il Genoa di Rolando Maran nella gara valida per la quinta giornata di Campionato.

In vista del fischio d’inizio di sabato 24 ottobre alle 18 al ‘Ferraris’, i numeri e i precedenti della sfida tra Inter e Genoa.

I PRECEDENTI TRA GENOA E INTER

Quella di sabato sarà la sfida di campionato numero 107 tra Inter e Genoa. Delle 106 giocate fino ad oggi, i nerazzurri ne hanno vinte 55, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Nell’ultimo precedente al ‘Ferraris’ la squadra di Antonio Conte ha chiuso il match con tre punti e tre gol messi a segno da Lukaku (doppietta) e Sanchez. Nelle gare giocate a Genova vinte dall’Inter in campionato, i nerazzurri non subiscono reti dalla stagione 1991/92 (1-2), nei 6 successi ottenuti da questa data il parziale dei gol fatti/subiti è di 16-0.

LA SFIDA

La squadra di Antonio Conte arriva alla sfida contro la formazione di Maran a quota 7 punti in classifica frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Quella nerazzurra è la formazione di Serie A che ha registrato il miglior possesso palla medio, con una media gara di 32’07, di cui 16’17 nella metà campo avversaria.

L’unico successo del Genoa in campionato è arrivato nell’unica gara casalinga affrontata fino ad ora dalla formazione ligure contro il Crotone (4-1), gara in cui sono arrivati anche gli unici 4 gol segnati dalla squadra di Maran. A completare il bilancio la sconfitta al San Paolo (6-0) e il pareggio a reti inviolate nell’ultima sfida contro l’Hellas Verona.  

I GOL DI LUKAKU, GLI ESORDI E GLI EX

Quattro reti in quattro partite di Campionato per Romelu Lukaku. L’attaccante belga con la maglia nerazzurra ha collezionato 40 gol in 56 partite ufficiali e 4.614' in campo: il numero 9 nerazzurro segna, di fatto, un gol ogni 119’.

Roberto Gagliardini ha disputato la sua prima gara in Serie A nel maggio 2016 contro il Genoa: i rossoblu inoltre sono la sua vittima preferita nel massimo campionato, con cinque gol (e un assist) in sette sfide.

Tra gli ex della sfida ci sono invece Andrea Ranocchia che ha disputato 16 partite con la maglia del Genoa in Serie A tra l’agosto e il dicembre 2010, prima di esordire con l’Inter, Andrea Pinamonti, Radu, e Pandev tra i protagonisti del triplete nerazzurro nella stagione 2009/10.

GLI ALLENATORI

Antonio Conte è imbattuto da allenatore contro il Genoa in Serie A: in otto sfide ha ottenuto cinque successi e tre pareggi.

Rolando Maran ha affrontato 16 volte l’Inter in Serie A con un bilancio di 11 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Genoa –

Inter –


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151