Un anno di Inter Campus, il racconto del 2019



Community

10 gen 2020

1 MIN DI LETTURA

L’apertura del trentesimo progetto in Nepal e le visite all’ONU, oltre ai sorrisi dei bambini nel mondo


MILANO - Risale a gennaio 2019 il primo contatto tra Inter Campus e Apeiron Onlus. L’associazione chiedeva un intervento a supporto delle attività di promozione di equità di genere a Katmandu, in Nepal. Pochi mesi dopo, il primo sopralluogo, fino all’apertura del trentesimo progetto. Un traguardo importante, ancor più significativo se inserito in 22 anni di storia nei quali l’appoggio nerazzurro ai propri partner nel mondo non si è mai interrotto.

Nuove sfide insieme a vecchie, prestigiose, abitudini: si sono infatti riaperte le porte delle Nazioni Unite, per tre volte. Inclusione e disabilità, ma anche sviluppo attraverso lo sport: di questi temi si è parlato nei palazzi ONU di New York e Nairobi, dove Inter Campus è ormai considerato un riferimento nell’ambito della responsabilità sociale.

Durante l’anno anche tanti interventi in aula, a favore di adolescenti, ragazzi e adulti curiosi di confrontarsi, per un impegno educativo che, partendo dal campo, spesso si estende ai banchi di scuole e Università. Tutto senza mai trascurare il cuore di Inter Campus, ossia le migliaia di bambine e bambini che ogni giorno vogliono e devono allenarsi. Nonostante le difficoltà quotidiane, come nei casi di Bolivia, Nicaragua e Venezuela. Le attività non si sono mai interrotte.

Forse anche per questo che la UEFA Foundation ha nuovamente eletto Inter Campus come progetto meritevole di supporto, garantendo per tutto l’anno attività di ricreazione e alimentazione ai bimbi di Caracas.

Un anno intenso, che obbliga a ricominciare con la stessa determinazione, senza mai fermarsi. Inter Campus riparte da Congo e Angola, dove gli allenatori nerazzurri sono già in campo per difendere il Diritto al Gioco.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

lunedì

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151