Anche Javier Zanetti in campo per "Non mollare mai - Storie Tricolori"

ANCHE JAVIER ZANETTI IN CAMPO PER "NON MOLLARE MAI - STORIE TRICOLORI"

Martedì 2 giugno in prima serata su Rai 1 lo show per la raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana

MILANO - Non mollare mai. Un coro da stadio, un motto senza tempo, una filosofia di vita. Martedì diventerà anche il charity show più connesso della storia. Un evento speciale e straordinario, al quale parteciperà anche il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti.

In occasione della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno in prima serata su Rai 1 andrà in onda "Non mollare mai - Storie Tricolori", uno show televisivo che avrà come scopo la raccolta fondi a sostegno delle attività messe in campo dalla Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale nel contrasto e contenimento del Covid-19.

Una serata evento che avrà come protagonisti leggende dello sport e personaggi dello spettacolo: le loro storie si intrecceranno in racconti che saranno fonte di ispirazione. Resilienza, passione, fatiche, sacrifici, gioie: saranno tante le esperienze che verranno condivise in un susseguirsi di videochiamate di gruppo. A condurre i telespettatori in questo viaggio sarà Alex Zanardi, simbolo del "Non mollare mai".

Il vice presidente nerazzurro Zanetti interverrà assieme ad altre "bandiere" del calcio come Alessandro Del Piero e Franco Baresi per raccontare cosa voglia dire essere leader di squadre capaci di imprese storiche e di come saper gestire gruppi di campioni tra pressioni e momenti di crisi.

L'elenco degli sportivi che parteciperanno allo show è lungo e molti hanno legami con i colori nerazzurri. Gianfelice Facchetti racconterà l'impresa di papà Giacinto all'Azteca in Italia-Germania del 1970 assieme a Sandro Mazzola, mentre campioni di fede interista come Marco Belinelli, Fabio Fognini e Valentino Rossi racconteranno le proprie esperienze.

Durante la trasmissione sarà possibile effettuare una donazione per la Croce Rossa Italiana attraverso il numero solidale 45505, per potenziare tutti i servizi verso le persone più vulnerabili che soffrono maggiormente gli effetti dell'emergenza. L'SMS solidale al numero 45505 ha il valore di 2 euro (da numeri WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali) mentre la chiamata da telefono fisso ha valore di 5 o 10 euro (da numeri TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali) e di 5 euro (da numeri TWT, Convergenze e Postemobile). L’evento è organizzato da Rai e Master Group Sport, con la produzione esecutiva affidata ad Atomic.

Anche Javier Zanetti in campo per "Non mollare mai - Storie Tricolori"


Load More