Lukaku-18, i gol con Lautaro e la fantasia di Eriksen: Inter-Sampdoria, all you need to know

LUKAKU-18, I GOL CON LAUTARO E LA FANTASIA DI ERIKSEN: INTER-SAMPDORIA, ALL YOU NEED TO KNOW

Statistiche e curiosità sul match vinto per 2-1 dai nerazzurri

MILANO - Il ritorno in campo dell'Inter in campionato è coinciso con una vittoria: 2-1 alla Sampdoria nel recupero della 25esima giornata di Serie A. Una partita dominata nel primo tempo e condotta in porto dopo una ripresa meno brillante. A decidere il match - prima del quale c'è stato il sentito omaggio a Mario Corso - le reti di Lukaku e Lautaro, che hanno portato l'Inter a quota 57: era dal 2009/10 (58 in quel caso) che i nerazzurri non raccoglieva almeno 57 punti nelle prime 26 giornate di Serie A.

LUKAKU A QUOTA 18 GOL IN SERIE A: I PRECEDENTI

Il 18esimo gol in Serie A di Romelu Lukaku (il 24esimo stagionale) inserisce il belga in un filone di statistiche nerazzurre davvero lusinganti. Lukaku è il quarto giocatore dell'Inter che negli ultimi 30 anni riesce a segnare almeno 18 gol nel suo primo campionato di A in nerazzurro, dopo Milito nel 2009/10, Ronaldo nel 1997/98 e Ruben Sosa nel 1992/93.

Lukaku diventa il settimo giocatore con almeno 18 gol in Serie A con la maglia dell'Inter negli ultimi 25 anni. Prima di lui: Icardi, Eto'o, Milito, Ibrahimovic, Vieri e Ronaldo.

LAUTARO, I GOL IN COPPIA CON LUKAKU E QUELLI VELOCI

Sono 30 i gol in Serie A della coppia Lukaku-Lautaro. Tra i giocatori con almeno 12 gol segnati in questo campionato, Lautaro (1997) e Lukaku (1993) sono i due piú giovani. Prima di Lautaro e Lukaku quest'anno, l'ultima volta che l'Inter poteva vantare 2 giocatori con almeno 12 gol segnati in un campionato di Serie A risaliva al 2009/10 (Milito ed Eto'o).

Lautaro contro la Sampdoria ha disputato la sua partita numero 50 in Serie A (18 gol totali): 10 dei 12 gol in questo campionato sono arrivati nel primo tempo. Solo Immobile (15) ha segnato più dell'argentino nei primi tempi di questa Serie A.

Nessuna formazione di questo campionato ha segnato piú gol dell'Inter nel primo quarto d'ora di gioco (6 centri per i nerazzurri, al pari della Lazio).

IL PRIMO ASSIST DI ERIKSEN IN SERIE A

Partita totale per Eriksen, che ha illuminato il gioco nerazzurro con conclusioni, occasioni create e il primo assist fornito in Serie A. Eriksen è il giocatore che è andato più volte al tiro (5) e che ha creato piú occasioni per i compagni (4) nel match.


Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española  English Version 

Tags: serie-a
Load More