SPAL - Inter, la sfida



Squadra

16 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 allo stadio “Mazza” di Ferrara per la 33.a giornata di Serie A


MILANO – È di nuovo tempo di scendere in campo per la squadra di Antonio Conte, che dopo la vittoria contro il Torino, questa sera alle 21.45 sarà impegnata contro la SPAL nel match valido per la 33esima giornata di Serie A.

NUMERI E STATISTICHE

Sarà il confronto numero 38 tra le due formazioni in campionato, con un bilancio di 26 successi nerazzurri, 4 dei ferraresi e sette pareggi a completare il quadro. La squadra di Conte arriva al match a quota 68 punti in classifica - miglior rendimento dopo 32 giornate dal 2008/09 (74) - , conquistati grazie a 20 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, 68 gol realizzati e 34 subiti.

Qui tutti i numeri, le statistiche e curiosità della sfida di questa sera

CURIOSITÀ: GOL DI TESTA E MARCATORI

Con il gol di Diego Godín nell’ultima gara giocata contro il Torino, la squadra di Conte ha realizzato 16 gol di testa in questo campionato e mandato in gol il 18° giocatore diverso: i nerazzurri non hanno mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A (18 anche nel 2007/08).

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Bisogna affrontare la partita con attenzione, con il giusto piglio e determinazione fin dal fischio d’inizio. Affrontiamo una formazione che ha una classifica deficitaria ma non dimentichiamo che squadre come l’Inter danno sempre grandi stimoli, quindi bisognerà fare grande attenzione, conterà molto il nostro atteggiamento, la nostra determinazione, l’entusiasmo che abbiamo e la voglia di continuare a fare bene e di cercare di ottenere la vittoria”

Rivedi l'intervista integrale ad Antonio Conte

GLI AVVERSARI

La SPAL arriva alla sfida contro l’Inter dopo la sconfitta esterna contro il Genoa. La squadra di Di Biagio ha raccolto fino ad ora 19 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 23 sconfitte con un bilancio di 23 gol realizzati e 58 subiti.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Antonio Giua, della sezione di Olbia, l'arbitro di SPAL-Inter. Giua avrà come assistenti Alassio e Gori. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Abbattista. Il VAR Doveri, l'assistente VAR Di Iorio.

SPAL-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

SPAL:

Inter: Godín (1)

DIFFIDATI

SPAL: Di Francesco, Valdifiori, Vicari

Inter: de Vrij, Gagliardini, Valero, Vecino

ALLENATORI

Antonio Conte ha vinto l’unico precedente da allenatore in Serie A contro la SPAL.

Luigi Di Biagio ha disputato 117 partite con la maglia dell’Inter segnando 13 reti in Serie A: quella nerazzurra è la squadra con cui l’allenatore della SPAL ha giocato più incontri nel massimo campionato.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro la SPAL, i nerazzurri saranno impegnati nella gara in trasferta contro la Roma, che si disputerà domenica 19 luglio alle 21.45.

Questo il calendario completo:

34ª GIORNATA Roma-Inter | Domenica 19 luglio, ore 21.45 

35ª GIORNATA  Inter-Fiorentina | Mercoledì 22 luglio, ore 21.45 

36ª GIORNATA  Genoa-Inter | Sabato 25 luglio, ore 19.30

37ª GIORNATA  Inter-Napoli | Martedì 28 luglio, ore 21.45

INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151