Inter - Getafe: la sfida



Squadra

5 ago 2020

3 MIN DI LETTURA

Stasera alle 21 l’Inter affronta la squadra di Bordalás in gara secca negli ottavi di finale di UEL


GELSENKIRCHEN – L’Inter questa sera affronta il Getafe di Bordalás nella gara che si giocherà all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen con fischio d’inizio alle 21. La sfida valida per gli ottavi di Europa League si giocherà in gara secca. Qui tutti i numeri, le statistiche e le curiosità del match.

NUMERI E STATISTICHE

La squadra di Conte arriva alla sfida dopo aver chiuso il Campionato con il successo contro l’Atalanta e al secondo posto in classifica a quota 82 punti. L’Inter ha sempre trovato il gol nelle ultime otto partite disputate in competizioni europee, raccogliendo quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte nel parziale. Escludendo le finali, i nerazzurri non disputano un match secco ad eliminazione diretta in competizioni europee dallo spareggio in semifinale della Coppa dei Campioni 1966/67: dopo due pareggi, la squadra nerazzurra vinse il terzo incontro contro il CSKA Sofia 1-0.

IL TABELLONE, LA FORMULA, LE REGOLE

Inter-Getafe e Roma-Siviglia sono i due ottavi di finale che si disputeranno in gara unica, non essendosi disputate le sfide di andata. La vincente di Inter-Getafe incrocerà, nei quarti di finale, la vincente dell'ottavo di finale tra Rangers e Bayer Leverkusen. All'andata i tedeschi, in casa, hanno vinto 3-1. Dai quarti in poi, tutte le squadre giocheranno - a porte chiuse - nelle quattro sedi tedesche designate.

Le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni, ma al massimo in tre momenti diversi della partita. Tra questi non sono inclusi i cambi durante l'intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell'intervallo dei supplementari. Ai tempi supplementari è concessa un'ulteriore sostituzione.  Inoltre, sarà possibile scegliere tra più giocatori: per ogni partita sarà consentito utilizzarne 23 in totale anziché 18, come accadeva in precedenza solo per la finale.

Qui un approfondimento sulla sfida

CURIOSITÀ

Romelu Lukaku ha sempre segnato nelle ultime sette presenze in Europa League: 10 gol e tre assist in questo parziale per il belga. Christian Eriksen ha invece partecipato a quattro gol nelle ultime tre presenze in Europa League: due gol e due assist per il danese.

Il 50% (28 su 56) dei gol del Getafe nella stagione 2019/20 (tutte le competizioni) è stato realizzato dalla coppia Jaime Mata-Ángel Rodríguez, con 14 centri ciascuno.

GLI AVVERSARI

Quella di stasera sarà la prima sfida ufficiale del Getafe contro una squadra italiana. Solo Siviglia (cinque), il Basilea (sei) e il Manchester United(sette) hanno tenuto più volte la porta inviolata in questa stagione di Europa League rispetto alla squadra di Bordalás (quattro). Il Getafe ha chiuso il Campionato all’ottavo posto in classifica a quota 54 punti conquistati con un bilancio di 14 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte in 38 partite giocate, 43 gol segnati e 37 subiti.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Il Getafe è una squadra forte, resiliente: sanno giocare un determinato tipo di partita, prediligono le palle lunghe, l'attaccare le seconde palle. Hanno attaccanti forti e strutturati, che aiutano dietro e ribaltano l'azione. Sarà una partita tosta e lo sappiamo. Dobbiamo dimostrare di meritare di andare avanti, andremo avanti se saremo più bravi di loro".

LE PAROLE DI SAMIR HANDANOVIC

“È una competizione importante, credo che tutte le squadre ragionino alla stessa maniera, che sia un’occasione per loro, però io penso che noi sia fisicamente che psicologicamente stiamo bene e siamo pronti a dare il massimo. Dove ci porterà il nostro massimo non lo sappiamo ma tutti devono sapere che noi ci siamo, siamo pronti e daremo tutto per arrivare fino in fondo”.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Anthony Taylor l'arbitro della sfida tra Inter e Getafe. Il direttore di gara inglese avrà come assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Il quarto uomo sarà invece Chris Kavanagh. Assistenti VAR, Stuart Attwell e Paul Tierney.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

INTER

Diffidati: Godin, Barella, Candreva, Conte

Squalificati: -

GETAFE

Diffidati: Nyom, Mata, Angel, Fajr

Squalificati: -

UEFA ha stabilito che le diffide verranno azzerate a partire dai quarti di finale.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151