Europa League Finals 2020: il tabellone, la formula, le regole



Squadra

5 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

I nerazzurri sfideranno il Getafe in gara secca negli ottavi di finale


MILANO - Archiviato il campionato con la vittoria sull'Atalanta e il secondo posto in classifica, l'Inter è pronta a buttarsi nell'avventura europea con la sfida con il Getafe. Sarà un'Europa League in versione speciale, con tabellone tennistico (gare uniche) definito e partite che si giocheranno in quattro sedi, in Germania. Inter-Getafe è in programma mercoledì 5 agosto alle ore 21, all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen.

La vincente di questa sfida incrocerà, nei quarti di finale, la vincente dell'ottavo di finale tra Rangers e Bayer Leverkusen. All'andata i tedeschi, in casa, hanno vinto 3-1.

GLI OTTAVI DI FINALE

Inter-Getafe e Roma-Siviglia sono i due ottavi di finale che si disputeranno in gara unica, non essendosi disputate le sfide di andata. In campo, invece, gli altri sei incontri di ritorno degli ottavi per i quali si erano già giocati i match di andata. 

Rangers-Bayer Leverkusen (1-3) Wolfsburg-Shakthtar Donetsk (1-2) Eintracht Francoforte-Basilea (0-3) LASK-Manchester United (0-5) İstanbul Başakşehir-Copenaghen (1-0) Olympiacos-Wolverhampton (1-1)

LE SEDI

L'Inter giocherà a Gelsenkirchen la sfida con il Getafe. Dai quarti in poi, tutte le squadre giocheranno - a porte chiuse - nelle quattro sedi tedesche designate: 

- Stadion Köln, Colonia; - MSV Arena, Duisburg; - Düsseldorf Arena, Düsseldorf; - Arena AufSchalke, Gelsenkirchen.

IL CALENDARIO

Ottavi di finale - Inter-Getafe, mercoledì 5 agosto ore 21:00, Arena AufSchalke - GelsenkirchenEventuale Quarto di finale - Inter o Getafe vs Leverkusen o Rangers, lunedì 10 agosto ore 21:00, Düsseldorf Arena - DüsseldorfEventuale Semifinale: lunedì 17 agosto ore 21:00, Düsseldorf Arena - DüsseldorfEventuale Finale: venerdì 21 agosto, Stadion Köln - Colonia

LE REGOLE

Le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni, ma al massimo in tre momenti diversi della partita. Tra questi non sono inclusi i cambi durante l'intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell'intervallo dei supplementari. Ai tempi supplementari è concessa un'ulteriore sostituzione. 

Inoltre, sarà possibile scegliere tra più giocatori: per ogni partita sarà consentito utilizzarne 23 in totale anziché 18, come accadeva in precedenza solo per la finale.

La Uefa ha stabilito che dai quarti di finale in poi, le diffide saranno azzerate. Agli ottavi l'Inter si presenta con tre diffidati (Godin, Barella, Candreva), oltre all'allenatore Antonio Conte.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151