Samaden: "Orgogliosi del nostro percorso, complimenti a squadra e Mister"



Settore Giovanile

20 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il match di UEFA Youth League contro il Real Madrid


NYON - Si è chiusa ai quarti di finale l'avventura dell'Inter di Armando Madonna in UEFA Youth League: dopo il successo contro il Rennes, i nerazzurri si sono dovuti arrendere a un passo dalle Final Four, complice l'inferiorità numerica che ha cambiato l'inerzia del match contro il Real Madrid: "Fino al 60’ è stata una partita equilibrata, l’occasione di Kinkoue avrebbe potuto dare alla partita un indirizzo diverso - ha commentato il direttore del Settore Giovanile interista Roberto Samaden ai microfoni di Inter TV -. Tuttavia, il livello è molto alto e questi match molto spesso vengono decisi da episodi, negativo nel nostro caso con la rimessa sbagliata e il conseguente calcio di rigore ed espulsione. Giocare in inferiorità numerica non è facile, anche se i ragazzi hanno dato tutto sino all’ultimo minuto".

"C’è da essere orgogliosi di quanto fatto in questo anno, il percorso di UYL è stato positivo ed essere nelle prime otto di Europa è un risultato grandissimo. Complimenti alla squadra e al mister. Non è stato facile per nessuno affrontare questi mesi. La ripresa dal punto di vista sportivo è stata complicata per tutti. Abbiamo, però, avuto l’occasione di vivere un’esperienza bellissima e siamo arrivati molto vicino ad entrare nelle prime quattro. L’importante è che i ragazzi abbiano dato il massimo, non solo oggi, ma in tutta la stagione. Una stagione che ci ha visto autori di grandissimi prestazioni come quella di Barcellona. Detto questo, facciamo i complimenti al Real Madrid per la qualificazione. Noi torniamo a casa a testa alta e con positività".

Infine, sulla programmazione per la prossima stagione, ha concluso: "Come tutti gli anni ci saranno calciatori che andranno via, come il capitano Schiró, che va sicuramente elogiato per tutti i suoi anni in nerazzurro. Il punto fermo sarà mister Madonna, con il quale continueremo anche nella prossima stagione. È stato bravissimo anche in questo anno a far crescere i ragazzi, a tenerli pronti per le necessità della prima squadra. Come tutti gli anni ripartiremo con lo stesso spirito e con la voglia di fare bene".


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

sabato

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151