Throwback: la storia dei derby continua...



Squadra

18 feb 2021
3 MIN DI LETTURA

Su DAZN la seconda puntata del format di Inter TV: immagini d’epoca, interviste e contenuti esclusivi sugli incroci milanesi degli ultimi 15 anni


Throwback è un viaggio nella storia dei #DerbyMilano: 13 incroci iconici tra Inter e Milan, tutti giocati in trasferta come quello che i nerazzurri affronteranno domenica 21 febbraio alle 15:00, nella gara valida per la 23.a giornata di campionato. Ti ricordi proprio tutto di queste sfide? La seconda puntata del nuovo format di Inter TV è da oggi disponibile su DAZN . Throwback è un viaggio tra le sfide più emozionanti giocate tra gli anni 80 e i giorni nostri con due puntate speciali. Nel secondo appuntamento si parte dal pirotecnico 3-4 del 2006 per arrivare alla vittoria per 0-2 nella passata stagione.

THROWBACK, EPISODIO 1: DAL 1980 AL 2002

THROWBACK, EPISODIO 2: DAL 2006 AL 2019

28/10/2006 Milan-Inter 3-4 Crespo, Stankovic, Ibrahimovic, Seedorf, Materazzi, Gilardino, Kakà – Pump it (The Black Eyed Peas)

“SI GIOCA SEMPRE PER VINCERE” – Ad aprire la puntata uno dei derby più spettacolari della storia recente: 7 reti totali, poker di gol nerazzurri, giocate e giocatori incredibili. Di Mancini la frase “si gioca sempre per vincere”, alla vigilia del match che lo contrapponeva al Milan di Ancelotti, di Crespo, Stankovic, Ibrahimovic e Materazzi i gol interisti con una citazione speciale per la prestazione e l’esultanza del “Drago”.

29/08/2009 Milan-Inter 0-4 Motta, Milito, Maicon, Stankovic - Storia di un bellimbusto (Elio e le storie tese)

“LA CILIEGINA L’HO MESSA IO” – La ciliegina sulla torta è il destro dai 35 metri di Stankovic, quarto gol di un derby perfetto, preceduto da altre tre perle, di Thiago Motta, Milito e Maicon: un'apoteosi, coincisa anche con il debutto spettacolare in nerazzurro di Wesley Sneijder, raccontata dalle voci dei protagonisti.

15/01/2012 Milan-Inter 0-1 Milito – Sempre noi (Max Pezzali)

“SEMPRE...LUI!” –Sempre noi, è il singolo di Max Pezzali, cantante e tifoso nerazzurro, che accompagna il derby vinto in casa Milan a gennaio 2012: Sempre lui si potrebbe dire del protagonista di quella stracittadina, il Principe Diego Milito.

07/10/2012 Milan-Inter 0-1 Samuel – Per sempre (Nina Zilli)

“3 MINUTI” – è il tempo impiegato da Walter Samuel per decidere il derby della stagione 2012/13. Gol di testa, esultanza di cuore per il muro nerazzurro che contro il Milan ha un ruolino quasi perfetto.

17/03/2019 Milan-Inter 2-3 Vecino, de Vrij, Bakayoko, Lautaro (r), Musacchio – Senza Pensieri (Rovazzi)

1, 2, 3” - le firme di Vecino, De Vrij e Lautaro Martinez su calcio di rigore: è il derby del sorpasso sul Milan, del primo dei due gol del difensore olandese ai rossoneri, della tensione fino all’ultimo secondo, del miracoloso salvataggio di Danilo D’Ambrosio allo scadere.

21/09/2019 Milan-Inter 0-2 Brozovic, Lukaku – Verdura (Pinguini Tattici Nucleari)

“L'INCHINO DI LUKAKU” – Sembra quasi un’altra epoca ma è l’ultimo precedente giocato in trasferta, una notte tutta nerazzurra, decisa dalla rete di Brozovic e dal gol di Lukaku, il terzo del numero 9 con la maglia nerazzurra, la prima rete di un giocatore belga in un derby.

THIS IS THE DERBY: LA PLAYLIST DI THROWBACK SU SPOTIFY

 Ascolta i 13 successi legati ai #DerbyMilano raccontati nelle due puntate di Throwback  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Hakan Chalanoglu of Inter celebrates with their teammates after scoring his team goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

5 ore fa

Super Calhanoglu, Sommer nella storia: le stats di Inter-Torino


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151