Inzaghi: "Ho capito perché questa squadra ha raggiunto grandi risultati"



Squadra

27 ago 2021
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo di Verona: "Mi rassicura veder lavorare tutti i giorni questi ragazzi"


VERONA - Una vittoria in rimonta, la prima vittoria in trasferta, il ritorno del "Toro" e il debutto da sogno di Correa. Dopo il poker contro il Genoa, l'Inter espugna il "Bentegodi" battendo 3-1 l'Hellas Verona e ribaltando lo svantaggio sfortunato firmato da Ilic con il gol di Lautaro e la doppietta di uno straordinario Joaquin Correa

"Sono contento per il 'Tucu', perché è un giocatore che non ha ancora fatto vedere il suo meglio - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match ai microfoni di DAZN -. Ha tutto, tecnica velocità, tiro, potenza, si deve godere questa doppietta all'esordio perché è un giocatore importante e può darci grandi soddisfazioni. La società è stata bravissima perché in pochi giorni mi ha messo a disposizione una rosa molto forte. Quello che più mi rassicura è vedere lavorare tutti i giorni i ragazzi, ho trovato subito grande disponibilità e ho capito perché l'anno scorso sono stati raggiunti grandi risultati"

Tornando sull'analisi della sfida del "Bentegodi": "La squadra ha avuto un ottimo approccio nei primi 15 minuti, ma dopo il gol abbiamo subito il colpo, c'è stata qualche scelta sbagliata, poca mobilità e bisogna anche fare i complimenti al Verona perché ha giocato un primo tempo a ritmi forsennati. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che i nostri avversari non avrebbero potuto tenere quei ritmi, la squadra è stata brava a rimanere calma, a trovare subito il pareggio e poi due gol fantastici che ci hanno regalato i tre punti"

Decisivo per cambiare l'inerzia del match anche l'ingresso di Arturo Vidal: "Per un allenatore è il massimo poter contare su dei giocatori che subentrano così. Arturo è entrato benissimo stasera, così come era entrato bene con il Genoa. Hanno fatto tutti benissimo i subentrati e se in un gruppo ogni singolo capisce che chi entra è quasi più importante degli altri siamo a metà del percorso. Siamo una squadra duttile, lo dimostra anche lo spostamento di Barella davanti alla difesa"

Chiusura sulla prima della coppia Dzeko-Lautaro: "Sono andati bene già oggi, non era una partita semplice perché Magnani e Gunter sono due difensori che fanno soffrire sempre gli attaccanti avversari. Non pensavo che Lauaro potesse tenere così il ritmo. È rientrato dall'Argentina, ha fatto quattro allenamenti poi è rimasto fermo dodici giorni per un problema e ha fatto solo tre giorni e mezzo con il gruppo prima di questa partita. Già stasera è stato determinante, così come Edin, che è sempre un punto di riferimento. Non dimentichiamo che questa squadra ha anche Sanchez, lo stiamo recuperando ed è all'altezza degli altri tre, sarà importante per noi"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151