Inter Campus Tunisia, un percorso di crescita



Community

20 dic 2021

1 MIN DI LETTURA

Nella periferia di Tunisi, per promuovere inclusione e partecipazione sociale


La periferia di Tunisi è moto diversa dal centro cittadino dove i quartieri, densi di palazzi, di strade strette e trafficate e i suoni dei clacson delle macchine incessanti, sono tagliati da immense carreggiate ad alto scorrimento. La periferia invece si caratterizza da grandi spazi non edificati, dove le dinamiche culturali della città sono spesso lontane e il rischio di emarginazione, soprattutto per i più piccoli, è una problematica importante.

É in questi spazi che si svolgono le attività di Inter Campus, all’interno di cinque Maisons des Jeunes che rappresentano spesso l’unico luogo di aggregazione e svago per bambine e bambini. In questi contesti è importante poter seguire un percorso di crescita sicuro e finalizzato allo sviluppo di valori positivi. Dall’apertura del progetto con il nuovo partner locale WeWorld Onlus, con tutte le difficoltà dovuta dalla pandemia, è sempre stato questa la direzione presa e condivisa con tutto lo staff locale composto da educatori tunisini già inseriti nelle Maisons des Jeunes.  

Durante i giorni di missione, le consuete attività come la consegna delle maglie nerazzurre ai bambini o la formazione pratico/teorica agli allenatori locali, sono servite proprio per rafforzare ulteriormente quelle pratiche da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi di inclusione e di partecipazione alla vita sociale.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

lunedì

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151