Sassuolo - Inter, numeri e curiosità



Squadra

18 ago 2018

2 MIN DI LETTURA

Ricomincia la Serie A e torna l’appuntamento con tutte le statistiche della prima giornata in collaborazione con Opta


MILANO - Riparte il campionato e l'Inter è di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità dell'incontro.

In cinque degli ultimi sei esordi stagionali in Serie A l'Inter non ha concesso gol: quattro successi e un pareggio, che si aggiungono alla sconfitta per 2-0 contro il Chievo. L'Inter ha trovato il gol in tutte le ultime sei gare dello scorso campionato, trovando in media 2.7 reti a partita - l'unica volta che nel parziale ha realizzato meno di due gol è stato contro il Sassuolo (1-2).

In trasferta la squadra di Spalletti ha vinto tutti gli ultimi tre incontri della scorsa Serie A, segnando nove gol e subendone solo tre. L'Inter è stata la squadra che è migliorata di più in termini di punti in classifica nella scorsa Serie A rispetto al 2016/17 (+10 punti). 19 gol dell'Inter nella scorsa stagione di Serie A sono arrivati da cross, record nel campionato 2017/18. Politano e Icardi hanno realizzato sette gol nelle ultime 10 giornate dello scorso campionato: dal 30 marzo alla fine del torneo nessuno ha messo a referto piú gol in Serie A.

Due dei tre gol di Antonio Candreva contro il Sassuolo in Serie A sono arrivati al Mapei Stadium. Stefan de Vrij, un gol in quattro presenze di Serie A contro il Sassuolo, è stato il difensore che ha segnato più reti (sei) nello scorso campionato. Anche Radja Nainggolan ha già trovato il gol contro i neroverdi in Serie A: al Mapei Stadium nell'ottobre 2016.

Nella scorsa Serie A Ivan Perisic ha preso parte attiva a 20 reti (11 gol, nove assist): record per il croato in una singola stagione da quando gioca nei cinque maggiori campionati europei.

In caso di presenza in campo, Šime Vrsaljko tornerebbe a giocare una partita di Serie A dopo 833 giorni - con le maglie di Genoa e Sassuolo ha collezionato un totale di 78 presenze nella massima serie italiana, impreziosite da otto assist. Keita Balde ha registrato una percentuale realizzativa (inc. tiri respinti) del 25% nella Ligue 1 2017/18: tra i giocatori con almeno otto gol segnati nello stesso periodo, solo Cavani (26,7%) e Falcao (25,7%) hanno fatto meglio.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Elisa Polli of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Women, Juventus-Inter 0-2 LIVE


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151