L’Inter al primo appuntamento digitale con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale



Società

1 mar 2021

2 MIN DI LETTURA

Il Vice President nerazzurro Javier Zanetti oggi si è collegato in diretta live per incontrare gli atleti della Divisione per un momento di vicinanza e condivisione


MILANO - Oggi, il Vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti ha incontrato virtualmente i calciatori e le calciatrici della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale in una diretta live sulla pagina Facebook della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e sul sito ufficiale https://dcps.figc.it. Il Vice President nerazzurro ha inaugurato il primo di una serie di appuntamenti con cadenza mensile che coinvolgeranno i Club professionistici adottanti nell’ambito delle iniziative ideate dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale con la volontà di stare vicino e coinvolgere tutti i tesserati in percorsi alternativi alle competizioni calcistiche attualmente sospese. Con l’obiettivo di aiutare a diminuire le distanze interpersonali ed il senso di solitudine causato dall’emergenza sanitaria e dall’isolamento sociale di questi ultimi difficili mesi, il Vice President nerazzurro ha risposto alle domande dei calciatori e delle calciatrici coinvolte condividendo con loro la comune passione per il calcio come strumento di educazione e mezzo per diffondere i valori dello sport, nell’incontro mediato da Pierluigi Pardo.

È naturale che l’Inter appoggi il progetto del Campionato Special perché questi valori appartengono al dna del Club – ha raccontato Zanetti - Il segreto per diventare campioni è la passione. Se sei appassionato ad un progetto allora sei pronto anche ad accettare i momenti difficili e le fatiche che ne derivano. Il segreto per crescere come squadra è essere amici. Essere amici in campo e aiutarsi l’uno con l’altro nei momenti difficili permette di trovare la forza per rialzarsi insieme. Ora è il momento della resilienza, ma arriverà presto il tempo in cui potremo vederci, abbracciarci, giocare insieme. Ed io, in uno di questi momenti, scenderò in campo con voi. Il campionato quarta categoria è fantastico, c’è tantissimo entusiasmo, vi divertite, siete amici e questa è la cosa più bella. La mia esperienza all’Inter è stata fantastica, da tutti i punti di vista, non avrei mai immaginato di fare tutta la mia carriera in una società come l’Inter e avere questo legame con i tifosi. Io ho l’Inter nel cuore come i tanti progetti sociali che seguiamo, che trasmettono i veri valori di questo Club.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

Ieri

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151