I M Together | Le parole dei protagonisti dello Scudetto nerazzurro



Squadra

15 giu 2021

4 MIN DI LETTURA

Darmian, Eriksen, Sensi, de Vrij, Skriniar, Young, Kolarov, Padelli e Pinamonti: le interviste esclusive presenti all'interno del film della stagione nerazzurra


Esce oggi I M TOGETHER: Our Scudetto Season Review, il film della stagione 2020/2021, in prima assoluta sul canale YouTube ufficiale dell’Inter e su Inter TV.

Una produzione di Inter Media House, presented with Credit Agricole, che ripercorre la straordinaria annata nerazzurra, caratterizzata anche da un momento storico come l’introduzione del nuovo logo.

Di seguito le dichiarazioni di Darmian, Eriksen, Sensi, Pinamonti, de Vrij, Skriniar, Sensi, Young, Kolarov e Padelli rilasciate in esclusiva proprio per il film della stagione: le trovate all'interno del video in fondo all'articolo.

DARMIAN: "LAVORO E SACRIFICIO, NON ABBIAMO MAI MOLLATO"

"Quando si può aiutare la squadra e fare gol va benissimo, soprattutto quando sono determinanti per portare a casa le vittorie. Ho sempre cercato di farmi trovare pronto, di mettermi a disposizione del mister, della squadra e di dare il mio contributo. Sono contento di aver fatto dei gol importanti ma la cosa fondamentale è che la squadra abbia raggiunto un obiettivo così duro e difficile con tanto lavoro e sacrificio. Fino a che non è arrivata la matematica noi non abbiamo mai mollato di un centimetro e abbiamo sempre cercato di portare a casa più punti possibili".

ERIKSEN: "IL GOL IN COPPA CONTRO IL MILAN UN MOMENTO SPECIALE"

"Ho segnato qualche gol su punizione in carriera ma sicuramente sono stato felicissimo per quello (punizione contro il Milan), anche per il momento: segnare in una partita di Coppa negli ultimi minuti per qualificarsi è stato speciale. Penso che da lì sia cambiata la percezione dall’esterno, penso che abbia dimostrato che sono un giocatore su cui si può contare".

SENSI: "TIFOSI STRAORDINARI, NON VEDIAMO L'ORA DI ABBRACCIARLI TUTTI ALLO STADIO"

"Possiamo dire che quest’anno siamo stati i migliori dopo 9 anni di dominio della Juventus e questo è frutto del grande lavoro che abbiamo fatto. I tifosi per noi sono fondamentali, tutti possiamo dire che ci sono mancati tantissimo e che non vediamo l’ora che ritornino. Dopo tutto questo tempo senza di loro, sentire di nuovo i loro cori e l’incitamento che ci hanno sempre dimostrato sarà fantastico".

DE VRIJ: "CON SKRINIAR UNA GRANDE INTESA, BELLO CRESCERE INSIEME"

"La nostra fase difensiva inizia dagli attaccanti e la nostra fase offensiva dal portiere, lo diciamo sempre perché lavoriamo così e perché siamo uniti. Skriniar ha fatto dei passi avanti importanti come giocatore, è migliorato tantissimo e quest’anno è stato una roccia! Lui li ferma tutti, nell’uno contro uno è fortissimo, ha tantissima forza, con lui non si passa. Per noi è un piacere lavorare insieme, crescere insieme, ormai ci conosciamo sempre meglio, parliamo molto in campo e siamo migliorati tanto. Ha fatto dei gol importanti per noi come contro l’Atalanta, è stato un gol pesantissimo e ci ha portato alla vittoria. Dietro questo scudetto ci sono tanto lavoro e tanti sacrifici, quindi sono emozioni uniche".

PINAMONTI: "DALLA FERITA DELLA CHAMPIONS L'ENERGIA PER RIPARTIRE"

"Il momento che ci ha cambiato la stagione è stato l’uscita dalla Champions che ci ha ferito molto. Ci vogliamo bene, abbiamo fatto un grande lavoro quest’anno quindi il gruppo si è unito sempre di più per arrivare alla vittoria".

SKRINIAR: "GLI SCONTRI DIRETTI VINTI CI HANNO DATO TANTA FIDUCIA"

"Gli scontri diretti che abbiamo vinto contro Juventus, Milan, Atalanta ci hanno dato fiducia, quelli sono stati i momenti in cui abbiamo deciso la stagione. Siamo sempre stati uniti, questo è stato fondamentale, sono orgoglioso di questa squadra, siamo un grande gruppo".

KOLAROV: "LA DIFFERENZA LA FANNO GLI UOMINI"

"Per vincere ci vuole sicuramente la qualità ma la differenza la fanno gli uomini. La stagione è stata lunga ma io penso che la consapevolezza di essere veramente forti sia stata con la vittoria contro la Juventus. Era una squadra da battere e noi l’abbiamo fatto meritatamente in quella partita in cui li abbiamo schiacciati. Credo che dopo quella gara sia scattato qualcosa dentro di noi, poi è stata una questione di tempo vincere lo Scudetto".

YOUNG: "UN ORGOGLIO DIFFICILE DA DESCRIVERE"

"Non sono sicuro che ci sia una partita scudetto particolare, forse contro il Sassuolo. Sono incredibilmente orgoglioso, non riesco a descriverlo, è difficile da spiegare, sono orgoglioso di me stesso, della squadra, dello staff e di tutti quelli che lavorano per il Club. Dal giorno in cui sono arrivato sono stati fantastici con me e avevamo l’obiettivo di vincere un giorno, ci siamo riusciti ed è incredibile".

PADELLI: "UNA GRANDE FAMIGLIA"

"Sarebbe stato meraviglioso festeggiare con tutti i tifosi allo stadio ma ci hanno fatto comunque sentire il loro calore. Prima di ogni partita un giocatore parla e dice qualcosa a tutta la squadra e io ho detto che quest’anno abbiamo dimostrato di essere veramente una grande famiglia, soprattutto in un’annata così complicata. È un orgoglio per tutti noi".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151