Inzaghi: "Sono molto soddisfatto, ma davanti corrono e dobbiamo andare avanti su questa strada"



Squadra

1 dic 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo casalingo contro lo Spezia: "Approccio giusto e partita attenta, ma non abbiamo fatto ancora nulla"


MILANO - Terza vittoria consecutiva in campionato per l'Inter, la quarta considerando anche il successo ottenuto in Champions League contro lo Shakhtar: al "Meazza" i nerazzurri battono 2-0 lo Spezia nel match valido per la 15^ giornata di Serie A e conquistano altri tre punti grazie al gol di Gagliardini e al rigore di Lautaro

"Era una partita importante, da approcciare subito bene. I ragazzi sono stati strepitosi, sono entrati subito con il piglio giusto e sono molto soddisfatto - ha commentato Simone Inzaghi al termine della gara -. Chiudere la partita senza subire gol è motivo di soddisfazione, abbiamo fatto una partita attenta, senza disunirci nonostante avessimo di fronte una squadra tutta chiusa e pronta a ripartire. Avevamo un po' di defezioni stasera ma sono molto molto soddisfatto dei ragazzi. Sappiamo però di non aver fatto ancora nulla e sabato ci aspetta un'altra gara impegnativa"

A chi gli chiede quanto ci sia di suo nella crescita costante di Calhanoglu, il Mister risponde così: "Calha ci ha messo del suo, è un giocatore di qualità e quantità, che cresce di partita in partita. Sono soddisfatto di lui, così come di tutti gli altri. Stiamo crescendo, adesso ci aspettano gare complicate ma con questa unione e con questa voglia possiamo fare ancora meglio"

15 passaggi consecutivi per arrivare al gol dell'1-0 e scardinare il muro dello Spezia: "Siamo stati bravi a muovere la palla, così come a Venezia quando abbiamo fatto 23 passaggi consecutivi sul vantaggio di Calhanoglu. Bisogna avere qualità nei passaggi quando affronti squadre che ti aspettano. È stato bravo Calha a servire l'inserimento di D'Ambrosio tra le linee, è stato bravo Lautaro e Gaglia ha fatto un grande gol. Se lo merita"

Un commento anche sulla prova positiva di Dumfries: "Ha fatto molto bene, l'ho sempre utilizzato alternandolo con Darmian. Viene da un altro campionato e bisogna avere pazienza perché sarà sicuramente un valore aggiunto per me e per l'Inter. È un ragazzo positivo, che si allena sempre nel migliore dei modi e si è inserito bene nello spogliatoio".

Chiusura sui tanti giocatori fermi in infermeria: "Non lo so, vedremo nei prossimi giorni. Abbiamo avuto dei problemi e l'augurio è di poter recuperare qualcuno per avere più scelta. Però oggi pur avendo solo due difensori di ruolo, ero tranquillo. Sono soddisfatto, abbiamo fatto alcuni risultati utili consecutivi ma dobbiamo continuare su questa strada, perché davanti si corre e nessuno si ferma"


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151