Road to Istanbul: la guida completa per i tifosi nerazzurri
Community
— 9 giu 2023Tutte le informazioni necessarie per la trasferta in Turchia
Si avvicina sempre di più il giorno tanto atteso: il 10 giugno l'Inter affronterà il Manchester City nella finale della UEFA Champions League. Un evento attesissimo per i tifosi nerazzurri di tutto il mondo, che raggiungeranno la città turca per sostenere la squadra nell'atto finale della più prestigiosa competizione europea.
"Per tutti quei chilometri che ho fatto per te" è diventato il nostro ritornello lungo tutta la durata dell'avventura europea dell'Inter: ancora una volta i tifosi nerazzurri hanno risposto presente e in tantissimi raggiungeranno la Turchia nei giorni precedenti la partita per seguire la squadra nel match che metterà in palio la Champions League.
Ecco una guida completa con tutte le informazioni necessarie fornite da UEFA per vivere al meglio il giorno di Manchester City-Inter e il viaggio per Istanbul:
FAQ | INFO TRASFERTA
La raccomandazione per i connazionali che intendono recarsi in Turchia è quella di verificare che il proprio documento di viaggio (carta d'identità o passaporto) abbia una validità residua di almeno 5 mesi (150 giorni) dalla data di previsto ingresso nel Paese, e sia in condizioni di perfetta integrità. Per ulteriori informazioni, raccomandiamo la lettura dell'avviso pubblicato sul sito del consolato: SABATO 10 GIUGNO ORE 22.00 (GMT+3). FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE. INFORMAZIONI IMPORTANTI. (esteri.it)
Due app ti permetteranno di vivere al meglio la finale di Uefa Champions League!
La App UEFA Mobile Ticket: qui verrà salvato il biglietto una volta che ti verrà inviato.
La App UEFA Champions League: qui troverai il tuo UCL Fan Pass per viaggiare gratuitamente il giorno della finale. Riceverai inoltre aggiornamenti in diretta, mappe interattive, info sulla Fan Zone e avvisi di viaggio.
Assicurati di aver effettuato l’accesso a entrambe le app con lo stesso account: solo così saremo certi di poterti comunicare eventuali aggiornamenti importanti.Se non hai acquistato tu il biglietto, assicurati che chi lo ha fatto te l’abbia inviato.
App UEFA Champions League: per accedere a contenuti esclusivi sull’Inter e ricevere aggiornamenti personalizzati, è necessario
Effettuare il login con l’account con il quale si è acquistato il biglietto, oppure
Utilizzare il codice QR / link qui sotto per accedere all’app:
Link per il download dell’app per i tifosi dell’Inter: https://championsleagueapp.page.link/sJEb
I sostenitori dell’Inter si ritroveranno nella Fan Zone a loro dedicata a partire dalle 14:00 per entrare in clima partita. La Fan Zone dell’Inter si trova nei pressi dello stadio: arriva presto e non dovrai preoccuparti di rimanere bloccato nel traffico il giorno della partita. Ci saranno stand con cibi e bevande (compresa la birra!) e un ricco programma d’intrattenimento. L’ingresso è riservato ai possessori di biglietto.
I tifosi nerazzurri potranno vivere l'attesa del calcio d'inizio attraverso attività di fan engagement a loro dedicate. Sul palco, ad accompagnare i tifosi per tutta la giornata, ci sarà lo speaker ufficiale nerazzurro Mirko Mengozzi, che si alternerà a Daniele Battaglia, speaker di Radio 105, Official Radio Partner del Club.
A riscaldare i cuori di tutti gli interisti presenti saranno le grandi legend nerazzurre che saliranno sul palco della Fan Zone. Animeranno il pomeriggio le performance musicali del duo dj Merk&Kremont, Eddy Veerus e Roberta Branchini “Brancar” de IlPagante, djset by dj Marietto e gli interventi di Matilde Gioli, Elenoire Casalegno, Francesco Facchinetti, Eleonora Incardona e Chiara Giuffrida.
Per maggiori informazioni visita l’app della UCL o la pagina dedicata ai tifosi dell’Inter: https://it.uefa.com/uefachampionsleague/event-guide/inter/
La festa non sarà solo allo stadio, ma inizierà molto prima allo UEFA Champions Festival. Si svolgerà allo Yenikapi Park Festival (Etkinlik Alani) da giovedì 8 a domenica 11 giugno. Offrirà ai residenti e ai tifosi attività di intrattenimento. È gratuito per tutti, non serve un biglietto per accedere ed è un'area neutrale, che potrà ospitare i tifosi di entrambe le squadre.
Il giorno della partita sarà organizzata una visione pubblica di Manchester City-Inter per tutti i visitatori del festival. L'evento è a ingresso libero. Saranno disponibili aree di proiezione dedicate per i tifosi dell'Inter che si trovano a Istanbul ma che non sono in possesso del biglietto per il match.
Sarà attivo un servizio di bus navetta tra gli aeroporti, il centro della città e la Fan Zone nei pressi dello stadio. Esso è riservato esclusivamente ai possessori di biglietto.
I bus navetta sono il mezzo migliore per raggiungere lo stadio il giorno della partita.
Il traffico a Istanbul è imprevedibile. Evita di rimanere imbottigliato nel traffico della città e spostati con largo anticipo.
Ti consigliamo di non viaggiare in taxi.
Il servizio navetta e maggiori informazioni sono disponibili sull’app oppure nella pagina dedicata a come raggiungere lo stadio: https://it.uefa.com/uefachampionsleague/event-guide/getting-there/
Viaggia gratuitamente il giorno della finale con l’UCL Fan Pass
Tutti i possessori di biglietto possono accedere gratuitamente alle metropolitane, ai tram e ai bus navetta mostrando, quando richiesto, l’UCL Fan Pass sull’app Champions League.
Scarica l’app UEFA Champions League, effettua il log in, attiva il tuo UCL Fan Pass e goditi il viaggio.
Per utilizzare l’UCL Fan Pass e viaggiare gratuitamente devi essere in possesso del biglietto della partita sul tuo cellulare. Se il biglietto è stato acquistato da un’altra persona, assicurati che te l’abbia inviato o che sia in viaggio con te.
Mostra il tuo UCL Fan Pass quando sali sulla navetta o quando richiesto sui mezzi pubblici.
Giorno della partita
Controlla l’orario del tuo volo:
Se atterri PRIMA delle 13:00, il bus navetta ti lascerà all’Inter Transport Hub nel quartiere di Beʂiktaʂ. Qui avrai un po’ di tempo per visitare la città. A partire dalle 13:00 prendi la navetta che ti porterà alla Fan Zone.
Se atterri DOPO le 13:00, raggiungi subito la Fan Zone nei pressi dello stadio per entrare in clima partita.
Dopo la gara: Ritorna alla Fan Zone e prendi il bus o la navetta che ti porterà in uno degli aeroporti o al quartiere di Beʂiktaʂ.
Accessibilità
La guida ufficiale della Finale di UEFA Champions League contiene una pagina con tutte le informazioni utili per i tifosi diversamente abili:https://it.uefa.com/uefachampionsleague/event-guide/accessibility/
Biglietti
Gli unici biglietti validi saranno quelli inviati sul cellulare attraverso l’app UEFA Mobile Tickets.
Invia il biglietto alla persona che viene con te allo stadio prima di partire per Istanbul.
Per maggiori informazioni sui biglietti visita il seguente link sulle ticketing FAQ.
Stadio
Borse più grandi di un foglio A4 (21,0 x 29,7 x 21,0 cm) non sono ammesse all’interno dello stadio.
Non sono ammesse monete! Controlla che le tue tasche non contengano monete di qualsiasi valuta: esse non sono ammesse allo stadio. Qualora dovessi avere in tasca delle monete, esse saranno donate alle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.
Al fine di mostrare il biglietto della partita, assicurati che il tuo cellulare sia completamente carico. A questo scopo potrai portare con te una power bank portatile non più grande del cellulare stesso.
All’interno dello stadio è vietato fumare. Anche l’uso di sigarette elettroniche e di riscaldatori di tabacco è proibito. Gli accendini non sono ammessi.
Bottiglie o tubetti, anche di crema solare, non sono ammessi né all’interno dello stadio né della Fan Zone. Volontari in loco distribuiranno gratuitamente apposite creme protettive.
Per maggiori informazioni e una lista completa sugli oggetti proibiti visita il seguente link: Stadio Olimpico Atatürk Olympic
Per chi è senza biglietto
Non recarti allo stadio il giorno della partita se non sei in possesso di un valido biglietto, perché non potrai accedere né allo stadio né ad alcuna delle aree circostanti, inclusa la Fan Zone.
Lo stadio è lontano dal centro città e non vi sono possibilità in loco di assistere alla gara.
Non ci saranno biglietti in vendita allo stadio.
Non acquistare biglietti da rivenditori non ufficiali: è possibile che circolino biglietti falsi.