Viareggio Cup, l'Inter è in semifinale!

VIAREGGIO CUP, L'INTER È IN SEMIFINALE!

Zonta e Correia firmano il successo dei nerazzurri nel quarto di finale contro la Fiorentina. Su inter.it, nella sezione "contenuti esclusivi", gli highlights del match

PAGANICO - Arriva un'altra vittoria per i ragazzi di Stefano Vecchi nella 68^ Viareggio Cup. Nel match valido per i quarti di finale del torneo, i nerazzurri superano 2-0 la Fiorentina grazie alle reti di Zonta (22' st) e Correia (32' st) e staccano il pass per la semifinale di lunedì, dove ad attendere Della Giovanna e compagni ci sarà il Palermo di Giovanni Bosi, vittorioso contro la Virtus Entella. 

68^ Viareggio Cup
Inter-Fiorentina 2-0, Video Highlights
(IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI A INTER.IT)

In avvio di gara l'Inter alza subito il pressing e al 5' costringe Satalino a un intervento rischioso in uscita su Pinamonti, bravo ad approfittare di un'indecisione in fase di appoggio della difesa viola. La prima grande occasione del primo tempo arriva dieci minuti più tardi: cross di Sobacchi dalla sinistra, Pinamonti si inserisce sul secondo palo e, da posizione favorevole, sfiora di testa il pallone senza inquadrare la porta.

La Fiorentina prova a farsi vedere dalle parti di Radu con la conclusione da fuori area di Castrovilli, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 34' proteste nerazzurre per un colpo di testa di Pinamonti che viene intercettato con il braccio da Baroni: per il direttore di gara, però, non ci sono gli estremi per il penalty. Sul ribaltamento di fronte tentativo dal limite di Diakhatè, che non trova lo specchio per un paio di metri. L'ultima chance del primo tempo nasce dall'affondo sulla destra di Baldini, che sbaglia però l'appoggio al centro, favorendo la chiusura di Baroni.

Nella ripresa regna l'equilibrio per un quarto d'ora, poi Vecchi prova a cambiare marcia inserendo Bonetto, Bakayoko e Correia. Proprio il numero 9 nerazzurro, su un bell'anticipo di Sobacchi, ha subito un'ottima occasione per l'1-0 ma non riesce a battere Satalino in uscita. Il vantaggio è solo rimandato di qualche minuto: al 62' lo stesso Correia lavora benissimo il pallone in area e appoggia al limite per Zonta, che trova l'angolo giusto con il destro. 

Correia è inarrestabile e al 72' brucia la difesa viola, si invola da solo verso la porta e infila Satalino per il raddoppio: per il centravanti di origine guineane è il dodicesimo sigillo stagionale. Un gol che permette all'Inter di gestire con tranquillità il risultato nei minuti finali: il triplice fischio di Fourneau mette fine al match e consente ai nerazzurri di festeggiare l'accesso alla semifinale.

INTER-FIORENTINA 2-0
Marcatori: Zonta (22' st), Correia (32' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi (40' st Mattioli 13), 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Sobacchi (37' st Cagnano 23); 7 Zonta, 14 Gnoukouri, 16 De Micheli (15' st Bonetto 8); 11 Kouame (15' st Bakayoko 17), 24 Pinamonti (15' st Correia 9), 10 Baldini (37' st Appiah 22).
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Di Gregorio, 13 Mattioli, 15 Carraro, 18 Vanheusden, 19 Rapaic, 25 Lombardoni, 26 Chiarion.
Allenatore: Stefano Vecchi

FIORENTINA: 1 Satalino; 19 Boccardi, 4 Gigli, 16 Baroni (33' st Sanna 2), 3 Ranieri; 18 Valencic (33' st Caso 24), 8 Bitunjac (22' st Trovato 20), 6 Diakhatè; 21 Castrovilli, 17 Akammadu (18' st Mlakar 9), 10 Bangu.
A disposizione: 12 Cerofolini, 22 Makarov, 5 Mosti, 11 Maistro, 13 Choe, 14 Masiero, 15 Diallò, 23 Benedetti.
Allenatore: Federico Guidi

Ammoniti: Bangu (8' st), Bitunjac (17' st), Correia (32' st)

Recupero: 0' - 4'

Arbitro: Fourneau (sez. arbitrale di Roma 1)
Assistenti: Asante e Notarangelo


Versi Bahasa Indonesia 

Load More