Erkin: "Farò di tutto per l'Inter"



Squadra

11 lug 2016

1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore turco in conferenza stampa: "Sono felicissimo di essere qui, Mancini ha una mentalità vincente e il club merita traguardi di livello"


RISCONE DI BRUNICO - Comincia con le parole di Piero Ausilio la prima conferenza nerazzurra di Caner Erkin: "È un giocatore che non ha bisogno di presentazioni - ha dichiarato il direttore sportivo dell'Inter - ha esperienza a livello internazionale ed è un calciatore di qualità. Lo avevamo già seguito in passato ma non c'erano state le condizioni per chiudere l'operazione. Quest'anno si è presentata l'opportunità di portarlo a Milano e siamo molto soddisfatti di averlo qui".

La parola passa poi al difensore turco: "Sono arrivato in una grandissima squadra. Sono molto felice di essere qui e farò di tutto per l'Inter". A chi gli chiede quanto abbia influito la presenza di Mancini sul suo arrivo nella Milano interista, Erkin risponde così: "Ho tanti amici nel Galatasaray, mi hanno parlato molto bene di Mancini. È un allenatore di carattere e ha una mentalità vincente. Non vedo l'ora di lavorare con lui, è anche per lui che sono qui". 

"Ambientarsi non sarà semplice all'inizio, soprattutto per questioni di lingua. Ma ho già iniziato a studiare l'italiano e non credo che avrò difficoltà nel trovare la giusta intesa con gli altri compagni di squadra. Sono arrivato in un club importante, di livello internazionale, credo nelle mie qualità e spero di essere utile per molti anni. Obiettivi? Siamo concentrati sul nostro lavoro, sappiamo che l'Inter è un club importante e merita traguardi di livello". 

In chiusura un paio di curiosità: "Se mi piace Milano? Ci sono già stato qualche volta da turista. Ho anche affrontato l'Inter e credo che mi adatterò velocemente perché conosco la città. Maglia numero 18? L'8 è sempre stato speciale per me, ho avuto l'88 e l'8 in passato. Adesso ho semplicemente aggiunto l'1 davanti, un altro numero importante per me". 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151