ICC, Inter - Celtic 2 - 0



Squadra

13 ago 2016

3 MIN DI LETTURA

Una rete per tempo, con Eder e Candreva, valgono ai nerazzurri la vittoria nell'ultimo match dell'Inter Summer Tour


LIMERICK - Nell'ultimo impegno prima dell'inizio ufficiale della stagione 2016/2017, la nuova Inter di Frank de Boer è di scena al Thomond Park di Limerick contro il Celtic per il match di chiusura dell'International Champions Cup.

Al terzo minuto Inter subito vicina al vantaggio: la giocata al volo di Icardi libera Perisic, cross arretrato del croato su cui arriva Banega, che controlla e calcia con il destro ma trova la strepitosa risposta d'istinto di Fasan che devia in angolo con la punta delle dita. Al 12' ancora i nerazzurri pericolosi con Perisic, che rientra sul destro ma trova ancora l'estremo difensore abile a respingere. La prima sortita del Celtic porta la firma di Janko che trova spazio sulla destra, si accentra ma non riesce a servire Ciftci una volta entrato in area.

La prima conclusione degli scozzesi verso la porta difesa da Handanovic porta la firma di Christie, al temine di una combinazione con Ciftci: il centrocampista classe '95 punta Ranocchia e prova il destro dal limite, ma il numero 1 nerazzurro blocca a terra senza patemi. Al 24' Inter ancora vicina al vantaggio: corner di Banega, stacco di testa di Ranocchia ma Johansen salva sulla linea!

Alla mezz'ora grande occasione anche per il Celtic con Armstrong: partenza sul filo del fuorigioco, Handanovic è strepitoso nell'uno contro uno e respinge di piede salvando il risultato. Poco dopo ci provano Eder e Kondogbia, ma Fasan è ancora una volta insuperabile e quando Icardi trova il gol, al 35', il direttore di gara ha già fermato il gioco per una posizione irregolare. A pochi secondi dall'intervallo arriva il meritato vantaggio, dopo un altro intervento prodigioso di Fasan su Banega: proprio l'argentino calcia dalla bandierina, Perisic prolunga sul secondo palo dove è appostato Eder che di testa non lascia scampo al portiere.

Nella ripresa in campo Jovetic per Medel, ma prima occasione per Ambrose su corner: il colpo di testa del difensore termina a lato. Il Celtic colleziona calci d'angolo nei primi minuti della ripresa, sui quali Handanovic è sempre puntuale nelle uscite. Al 59' Celtic a un passo dal pareggio: bella azione dei campioni di Scozia, tutta di prima e conclusa dal sinistro di Ciftci, capitano per l'occasione, che si stampa sulla parte alta della traversa. A mezz'ora dal termine Melo prende il posto di Banega, mentre Eder lascia il posto all'esordio assoluto in nerazzurro di Candreva.

I nerazzurri gestiscono il vantaggio e provano a pungere in ripartenza con Jovetic e Candreva, e proprio con l'azzurro trovano il raddoppio: Jovetic lo serve sulla corsa e il numero 87 trova un delizioso 'cucchiaio' dal limite a scavalcare l'uscita di Fasan per il 2-0 al 71'! C'è ancora tempo per una provvidenziale chiusura di Miranda nel cuore dell'area di rigore a 10' dal termine e una parata centrale di Handanovic.

I nerazzurri chiudono così l'Inter Summer Tour e si preparano all'esordio in campionato, domenica 21 agosto alle ore 20.45 al 'Bendegodi' di Verona contro il Chievo.

INTER-CELTIC 2-0Marcatori: Eder (45'), Candreva (71'),

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 24 Miranda, 55 Nagatomo (78' Erkin 18); 17 Medel (46' Jovetic 10), 7 Kondogbia; 23 Eder (61' Candreva 87), 19 Banega (61' Melo 5), 44 Perisic (76' Biabiany 11); 9 Icardi.A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 24 Murillo, 94 Yao, 95 Miangue.Allenatore: Frank de Boer

CELTIC: 38 Fasan; 22 Janko, 20 Boyata, 50 McCart, 3 Izaguirre, 35 Ajer; 53 Henderson, 25 Johansen, 17 Christie, 14 Armstrong; 7 Ciftci.A disposizione: 1 Gordon, 2 Touré, 4 Ambrose, 8 Brown, 9 Griffiths, 10 Dembelé, 18 Rogic, 23 Lustig, 34 O'Connell, 42 McGregor, 44 McIlduff, 49 Forrest, 56 Ralston, 59 Miller, 61 Hill, 64 Hendry, 68 Doohan, 73 Johnston, 76Aitchinson.Allenatore: Brendan Rodgers

Ammoniti: Henderson (43'), Johanses (69'), Perisic (72')

Recupero: 1' - 0'

Arbitro: Paul McLaughlin


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151