INTER-CHELSEA CHIUDE L'ICC SINGAPORE

La sfida ai Blues sarà l'ultima del triangolare che si disputerà al National Stadium: storia del club londinese e due dolci ricordi...

MILANO - L'ultima sfida che vedrà protagonista l'Inter nel corso del Summer Tour 2017 sarà quella contro il Chelsea, in programma sabato 29 luglio al National Stadium di Singapore (ore 19.35 locali) nell'ambito della International Champions Cup.

I londinesi, guidati dall'ex ct dell'Italia Antonio Conte, hanno letteralmente dominato l'ultima Premier League, realizzando peraltro il record di 30 vittorie in campionato. In bacheca, i Blues vantano 6 campionati, 7 Fa Cup, 5 Coppe di Lega, 4 Community Shield, 1 Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 1 Europa League e 1 Supercoppa Uefa. Questi risultati fanno del Chelsea la squadra londinese più titolata a livello di trofei internazionali, nonché il terzo Club inglese più vincente in Europa dopo Liverpool e Manchester United.

I precedenti in partite ufficiali tra Inter e Chelsea sono soltanto due, risalenti agli ottavi di finale della Champions League 2010: i nerazzurri si imposero all'andata per 2-1 a San Siro con le reti di Milito e Cambiasso, ottenendo poi a Stamford Bridge il pass per la qualificazione ai quarti grazie al gol decisivo di Samuel Eto'o che fissò il risultato sull'1 a 0. Il grande doppio ex di questo match è ovviamente il tecnico portoghese José Mourinho, protagonista in panchina sia a Londra, sia a Milano.

Per tutte le informazioni sull'Inter Summer Tour e sull'acquisto dei biglietti CLICCA QUI.


中文版  日本語版  English Version  Versi Bahasa Indonesia 

Load More