Spalletti: "I risultati arrivano con il lavoro quotidiano"

SPALLETTI: "I RISULTATI ARRIVANO CON IL LAVORO QUOTIDIANO"

L'allenatore dei nerazzurri in conferenza alla vigilia di Spal-Inter: "La fiducia è contagiosa, conosco i miei giocatori e vedo miglioramenti nel percorso che stiamo facendo"

APPIANO GENTILE - Conferenza di vigilia per Luciano Spalletti, poco prima della partenza della squadra per Ferrara dove domani all'ora di pranzo è in programma SPAL-Inter: "Sono sempre fiducioso, la fiducia è contagiosa. Ho visto dei miglioramenti e conosco i miei calciatori, vedo molta applicazione e maturazione nel percorso che stiamo facendo".

"Dalbert ha qualità indubbie, venendo in un campionato diverso serve conoscere cose diverse. Lui diventerà un buonissimo calciatore che potrà mettere in mostra le sue qualità. Lo vogliamo con noi".

"Il mercato è difficile per qualsiasi società, bisogna saper sfruttare bene il materiale che abbiamo a disposizione e ne abbiamo tanto. La differenza non la può fare quello che ci manca, ma quello che abbiamo a disposizione. Mentre Lisandro è un calciatore definito, un difensore centrale che conosce come le sue tasche il ruolo, Rafinha ha la qualità per ricoprire più ruoli, per giocare nello stretto e in rapidità".

"Durante le partite dobbiamo saperci rendere conto delle situazioni: contro la Roma con un centrocampista più alto abbiamo fatto meglio nella ripresa ad esempio. Non deve però mai succedere di avere timore, siamo nella condizione di dover fare assolutamente dei risultati per raggiungere i nostri obiettivi".

"La differenza alla fine la farà il modo di lavorare, quotidianamente, il portare a casa il risultato giorno dopo giorno".

"Nagatomo è una persona splendida e un professionista esemplare, lo dicono i compagni, lo dice chi mi ha preceduto e lo confermo io. In questo momento ho 3-4 giocatori in quel ruolo e scelgo di conseguenza anche dell'avversaria di turno".

"Vanheusden è un calciatore forte nonostante sia molto giovane, se lo avessi avuto a disposizione in questo periodo non avrei avuto problemi ad utilizzarlo. Aspettiamo che guarisca perché è stato molto sfortunato. Pinamonti? Allenarsi con Mauro Icardi ti aiuta ad assorbire tanto giornalmente, allo stesso tempo se andasse via dovrebbe giocare un po'".


English Version  Versi Bahasa Indonesia  中文版  日本語版  Versión Española 

Load More