Lazio - Inter, numeri e curiosità



Squadra

19 mag 2018

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche relative alla 38^ giornata di Serie A TIM dei nerazzurri, in collaborazione con Opta


MILANO - In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità sul match in programma domenica sera a Roma tra Lazio e Inter.

All'Olimpico va in scena la sfida numero 150 in Serie A tra Lazio e Inter: il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri con 61 successi a 35, mentre 53 sono stati i pareggi. L'Inter ha vinto quattro delle ultime otto partite di Serie A contro la Lazio: due pareggi e due vittorie biancocelesti completano il parziale.

L'1-1 è il punteggio che si è ripetuto il maggior numero di volte (28) negli incroci di Serie A tra Inter e Lazio, l'ultima nel marzo 2008. I biancocelesti hanno mancato l'appuntamento col gol in due delle ultime tre partite di Serie A contro l'Inter, dopo che aveva segnato in tutte le precedenti 12. Queste due squadre non pareggiano all'Olimpico in Serie A dal marzo 2008: cinque vittorie laziali e quattro nerazzurre da allora.

La Lazio non perde in campionato dal 3 marzo, contro la Juventus: 10 partite di imbattibilità (5V, 5N), la più lunga striscia di imbattibilità attualmente aperta nel campionato in corso.

Questa è già la miglior stagione a livello di punti (72, come nel 1999/20) e gol segnati (87) della Lazio nella sua storia in Serie A. I biancocelesti hanno vinto 21 partite in questa Serie A: i laziali non hanno mai ottenuto più successi in una singola stagione nel massimo campionato. L'Inter invece non faceva così bene a livello di punti dal 2010/11 (76 in quel caso) e non subiva così pochi gol in un intero campionato dal 2007/08, quando chiuse con solo 26 reti incassate.

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato (14 ciascuna) e anche tra quelle che hanno siglato più reti in seguito a cross (18 l'Inter, 16 la Lazio). Quella biancoceleste è la formazione che ha segnato più gol da palla inattiva in questo campionato (27), ma l'Inter è quella che ha subito meno reti da fermo (solo sei).

A Mauro Icardi manca un solo gol per diventare l'ottavo giocatore a realizzare 100 reti in Serie A con la maglia dell'Inter. Rafinha ha partecipato ad almeno un gol in quattro delle ultime cinque presenze in Serie A: due assist vincenti e due reti. Milan Skriniar e Samir Handanovic hanno giocato tutte le partite di campionato fin qui: potrebbero diventare quarto e quinto giocatore a giocare tutte le 38 giornate di Serie A con l'Inter negli ultimi 10 anni, dopo Candreva 2016/17, Julio Cesar 2009/10 e Javier Zanetti (due volte).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151