RUSSIA 2018: PERISIC E BROZOVIC TRASCINANO LA CROAZIA ALLA PRIMA STORICA FINALE!

Inghilterra battuta 2-1 in rimonta, gol e assist per Perisic. Dal 1982 a oggi, in 10 edizioni disputate, sempre almeno un nerazzurro presente in finale (unico club insieme al Bayern Monaco)

MOSCA - La Croazia di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic entra nella storia e conquista la prima finale Mondiale grazie al successo ai supplementari contro l'Inghilterra nel penultimo atto di Russia 2018.

Protagonista assoluto del 2-1 in rimonta è il numero 44 nerazzurro, che al "Luzhniki" trascina i suoi con il gol del momentaneo pareggio al 69', si vede negare il raddoppio dal palo tre minuti più tardi e al 109' serve l'assist a Mandzukic per la rete che vale la qualificazione. Prestazione di livello anche per "Brozo", che si è distinto per aver effettuato il maggior numero di passaggi nella partita (86) e per aver liberato al tiro più di chiunque altro i propri compagni. 

Una pagina importante di storia, che interessa anche l'Inter, sempre rappresentata - dal 1982 a oggi - da almeno uno dei suoi giocatori nelle finali mondiali: un record per le ultime 10 edizioni, condiviso solo dal Bayern Monaco.

(Foto: Getty Images)

 


Versión Española  English Version  日本語版  中文版  Versi Bahasa Indonesia 

Load More