Materazzi: " Il Derby è sempre il Derby"



Legends

16 ott 2018

1 MIN DI LETTURA

A Trento l'ex difensore nerazzurro in occasione del Festival dello Sport ha parlato ai microfoni di Inter TV: "Con i miei ex compagni siamo cresciuti insieme, ed è bello ritrovarsi"


TRENTO - Un gruppo di ex compagni nerazzurri e protagonisti del Triplete si è ritrovato in occasione del Festival dello Sport a Trento, tra questi l'ex difensore Marco Materazzi, oggi parte di Inter Forever. Ecco le sue parole in merito al Derby che la squadra di Luciano Spalletti dovrà affrontare domenica 21 ottobre: " In un Derby non sempre vince il favorito e oggi favorito è il Milan...  Scherzi a parte noi dobbiamo essere concentrati e viverla come una partita di Champions. Il Derby è il Derby". 

"Quando giocavo io i social non erano così forti, oggi apri internet e nelle ore pre-derby ci sono mille post, è davvero sentitissimo".

Un commento poi sulla preparazione di questa importante partita e gli impegni futuri dei nerazzurri: "L'allenamento della rifinitura e del sabato già ti fanno capire come andrà. Derby, Barcellona, Lazio sono partite toste ma dovremo essere bravi noi a farle nostre capendo i punti di forza della squadra e quelli deboli delle avversarie. L'Inter ha quattro centrali forti e il mister dovrà scegliere bene". 

Spazio infine ai ricordi: "Fare un gol, tantissima roba! Specie contro dei grandi rivali. Tutti i Derby rimangono nella memoria, belli e brutti, perché tutti danno una carica in più o la forza di rialzarsi. Con i miei ex compagni siamo cresciuti insieme, come uomini, ed è bello ritrovarsi".

 


Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Samir Handanovic is awarded by Javier Zanetti during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

domenica

L'abbraccio di San Siro ad Handanovic: "Sono commosso: giocare per l'Inter è stato un sogno"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151