"L'Inter e il messaggio positivo del calcio femminile"



Società

19 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

Ilaria Pasqui, Women Football Project Manager di FC Internazionale Milano ai microfoni di Sky: "Stiamo facendo il salto di qualità"


MILANO - Domenica 24 marzo potrebbe essere il grande giorno della promozione in Serie A per l'Inter Femminile, protagonista finora di un campionato di sole vittorie: alle ragazze di Mister De La Fuente basterà un successo contro l'Arezzo per chiudere con largo anticipo ogni discorso.

In attesa di questo importante appuntamento, Ilaria Pasqui (Women Football Project Manager di FC Internazionale Milano) è stata ospite negli studi di Sky Sport per commentare la crescita del movimento calcistico femminile italiano: "Sta cambiando qualcosa, nella cultura del nostro paese e anche dal punto di vista della comunicazione. Tutto il movimento calcistico femminile sta avendo sempre più riscontro e, anche se in Italia non siamo ancora al livello degli altri paesi europei, sono certa che siamo sulla strada giusta per arrivare a quei livelli. Il Mondiale sarà un volano, ci saranno stadi pieni e trascinerà tutto il movimento".

L'Inter, in questo panorama, ci è entrata in maniera importante: "Abbiamo sviluppato un progetto diverso dagli altri club. Siamo partiti dalla base, dal Settore Giovanile: ora abbiamo sette squadre. A ottobre 2018 abbiamo iniziato il percorso in Serie B con ottimi talenti e innesti di esperienza che ci hanno aiutato a fare il salto di qualità. Ora la missione è quella di trasmettere il messaggio positivo che veicola il calcio femminile. Siamo al lavoro, in sinergia con il Settore Giovanile dell'Inter che ha una rete di centri di formazione in giro per l'Italia, per estendere la nostra base: l'obiettivo è quello di avere delle squadre femminili nelle società affiliate alla nostra".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151