Inter - Lazio, numeri e curiosità



Squadra

29 mar 2019

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match in programma domenica alle 20.30 al 'Meazza'


MILANO - Domenica alle 20.30 l'Inter affronta la Lazio a San Siro nella 29ª giornata della Serie A TIM 2018/2019. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Quello che si gioca allo stadio 'Meazza' è il 152° confronto tra le due squadre che si sono già incrociate 75 volte a Milano in Serie A con 41 successi per i nerazzurri, nove per i biancocelesti e 25 pareggi a completare il quadro. Tradizione positiva per i nerazzurri contro la Lazio: tra le squadre incontrate almeno 50 volte in casa in A, l'Inter ha perso solo in nove occasioni contro i biancocelesti, solo con Genoa (quattro) e Samp (otto) è stata sconfitta meno volte.

Dopo le sette vittorie consecutive dei nerazzurri nelle sfide giocate dal 2006 al 2012 al Meazza, il bilancio delle ultime sei sfide milanesi tra Inter e Lazio è in assoluta parità, con due successi per parte e due pareggi.

L'Inter in tutte le competizioni di questa stagione ha subito 13 gol in 20 partite casalinghe, una media di 0.65, mentre per quanto riguarda le reti realizzate in Campionato, il 35% sono arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco, record in percentuale nella Serie A in corso.

Il campionato riparte dopo la sosta per le Nazionali. Il trend dell'Inter è positivo: ha vinto sei delle ultime sette partite di Serie A disputate dopo la pausa.

L'Inter è con la Juventus la miglior difesa nei primi tempi di questa Serie A - i nerazzurri hanno incassato solo il 29% dei gol nei primi 45 minuti (7/24), record in percentuale nell'attuale campionato.

Inter (743) e Lazio (708) sono due delle prime quattro squadre di questa Serie A per palloni giocati nell'area avversaria.

Focus giocatori Tanti gli ex in campo in questa sfida. Nell'Inter sono cinque i giocatori che hanno vestito la maglia della Lazio: Samir Handanovic (una presenza in A nel 2005/2006 con la maglia biancoceleste), Antonio Candreva, Keita Balde, Stefan De Vrij e Tommaso Berni. Per quanto riguarda Handanovic, il portiere sloveno - tra tutti gli estremi difensori che in questo campionato hanno raccolto almeno 20 presenze - è quello con la miglior percentuale di tiri parati, il 75,5%.

Sei degli otto gol a cui Lautaro Martínez ha preso parte attiva in questa Serie A sono arrivati allo stadio Meazza. Il "Toro" è il giocatore straniero più giovane ad aver realizzato almeno cinque gol nel corso di questo campionato.

Matías Vecino è a una sola rete dal suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (tre) - la Lazio è la sua vittima preferita nella competizione (tre gol contro i biancocelesti).

Focus avversari La Lazio non ha vinto nessuna delle ultime 11 partite contro le squadre attualmente nelle prime quattro posizioni della classifica (2N, 9P): l'ultimo successo risale a ottobre 2017 contro la Juventus. I biancocelesti vanno a segno da 11 partite consecutive in Serie A, non fanno meglio dal dicembre 2017 (16 nell'occasione).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151