Verso Inter-Roma, festival di gol e di prodezze

VERSO INTER-ROMA, FESTIVAL DI GOL E DI PRODEZZE

Storicamente il match di San Siro contro i giallorossi ha regalato match ricchi di reti e giocate memorabili, come quella di Djorkaeff

MILANO - Sabato 20 aprile alle 20.30 l'Inter affronta la Roma per la 33esima giornata di Serie A (qui i biglietti) in un match storicamente ricco, di emozioni e di gol. Sono 33 le partite di Campionato disputate a Milano nelle quali una delle due squadre ha segnato almeno tre reti. La prima sfida tra le due formazioni risale al 1927. Per i nerazzurri in campo c'era Meazza e in panchina Árpád Weisz e il match finì 3-3. Ma anche in tempi recenti Inter-Roma ha sempre regalato gol e spettacolo. A volte, veri e propri capolavori. È facile correre con la mente al 5 gennaio 1997. Un 3-1 squillante per iniziare l'anno nerazzurro, ma soprattutto un pomeriggio indelebile per tutti gli appassionati di calcio: quello in cui Youri Djorkaeff decise di rivisitare il concetto di rovesciata dipingendone una bellissima, impensabile e immortale.

Tanti gol anche nel 98', con marcatori d'eccezione per un 4-1 in rimonta davvero esaltante: Cauet, Zamorano, Roberto Baggio e Javier Zanetti. Proprio Zanetti è uno che in Inter-Roma ha lasciato un segno indelebile tra il 2008 e il 2009. Nel febbraio 2008, in quella che era la vera e propria partita scudetto, segnò l'1-1 a tempo quasi scaduto con un destro da fuori che fulminò Doni e che di fatto lanciò l'Inter verso il tricolore. L'anno successivo, in Supercoppa Italiana siglò il rigore decisivo che diede il trofeo ai nerazzurri. Ma tante sfide dal 2000 in poi hanno visto gol e prodezze. Quello del Chino Recoba, abituato a incantare contro i giallorossi. Poi un 3-3 in rimonta firmata da Balotelli e Crespo. Nel 2005 fu invece Mihajlovic, con una doppietta, a regalare i tre punti. Nel febbraio 2011 addirittura otto gol in Inter-Roma giocata al 'Meazza': Sneijder, due volte Eto'o, Thiago Motta e Cambiasso i marcatori in quella pazza notte. Insomma, Inter- Roma a San Siro è spesso sinonimo di spettacolo. Impossibile non esserci. (Clicca qui per acquistare i biglietti).


English Version  日本語版  中文版  Versión Española 

Tags: statistiche
Load More