Conte: "Mi aspetto una partita tosta, noi siamo pronti"



Squadra

31 ago 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Cagliari-Inter


MILANO - Vigilia di campionato per l'Inter che domani, domenica alle 20.45, sarà impegnata nella seconda giornata di Serie A TIM con il Cagliari. Antonio Conte ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning. Queste le sue parole: "Mi aspetto una partita tosta sotto tutti i punti di vista: il Cagliari è una buonissima squadra, il campo è difficile e ostico. Dopo la sconfitta alla prima di campionato avranno grande voglia di fare bene. Sono una squadra che ha fatto una grande campagna acquisti, è uno degli step che dobbiamo affrontare".

L'Inter ha iniziato bene la stagione con il successo sul Lecce: "L'entusiasmo va gestito nella giusta maniera, noi dobbiamo continuare a lavorare con serietà, voglia e abnegazione. Ci sono tante cose sulle quali dobbiamo lavorare e migliorare".

A Cagliari ci sarà, per la prima volta, anche il nuovo arrivato Alexis Sanchez: "È un attaccante molto bravo sia nella finalizzazione che negli assist. È un giocatore importante, sono sicuro che si integrerà bene in squadra e i numeri parleranno per lui. Ha grande entusiasmo e voglia di fare'. Non ci sarà Biraghi: 'È appena arrivato e abbiamo stilato un programma per portarlo ad un livello di condizione atletica pari a quello dei compagni".

Tanti i giocatori italiani nella rosa nerazzurra: 'Diciamo che è importante avere un nucleo di giocatori forti, se sono italiani ancora meglio perché conoscono il nostro campionato e la nostra mentalità. Il nostro mercato ci ha portato ad accogliere giocatori importanti'.

Conte ha spiegato anche la situazione di Godin e Valentino Lazaro: "Diego ha ripreso ad allenarsi martedì e verrà in panchina. Valentino ha avuto un problema nei primi giorni di preparazione, ora serve il giusto tempo affinché raggiunga un livello atletico importante e si inserisca nel nostro piano tattico. Ha caratteristiche importanti".

Infinte su Politano e Martinez: "Matteo è felice di essere qui e noi siamo contenti di averlo in squadra. Lautaro può agire sia come prima che come seconda punta, è un ragazzo di 22 anni con un'importante prospettiva".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151