ICC 2019, Inter - Tottenham 1 - 1 (5 - 4 d.c.r.)



Squadra

4 ago 2019

3 MIN DI LETTURA

I nerazzurri chiudono con una vittoria il percorso nella International Champions Cup: Sensi pareggia il gol di Lucas, poi la lotteria dagli 11 metri premia i ragazzi di Conte


LONDRA - Si è chiusa al Tottenham Hotspur Stadium l'avventura dell'Inter di Antonio Conte nella International Champions Cup 2019: 1-1 il risultato finale della sfida tra gli Spurs e i nerazzurri, che prima pareggiano il gol di Lucas con Sensi poi conquistano la vittoria ai rigori grazie a un super Handanovic e alle reti di Ranocchia, Dimarco, Politano e Joao Mario. 

Parte forte il Tottenham, che trova subito il vantaggio con Lucas Moura: l'attaccante brasiliano sfrutta una ripartenza dei suoi, entra in area servito da Lamela e batte Handanovic. Al 13' la risposta dei nerazzurri con il cross dalla destra di Perisic, che vince il duello con Sanchez e pesca sul secondo palo Dalbert, il cui colpo di testa viene neutralizzato da Lloris. L'Inter insiste guadagnando campo: quattro minuti più tardi Perisic scambia con Esposito sulla trequarti e cerca il jolly dalla distanza; la conclusione però è troppo debole e non impensierisce l'estremo difensore francese.

Al 27' è solo la sfortuna a negare ai nerazzurri il pareggio: Brozovic fa partire un gran destro da fuori area, Lloris è battuto ma il pallone colpisce il palo interno e attraversa tutta la linea di porta prima di terminare la sua corsa sul fondo. L'1-1 però è solo rinviato e arriva meritatamente al 37': verticalizzazione di Dalbert, splendida giocata di Esposito che con una sponda perfetta libera Sensi davanti a Lloris; il numero 12 nerazzurro non sbaglia e riporta il risultato in equilibrio. 

La ripresa inizia con due novità nell'undici interista: Barella e Politano prendono il posto di Gagliardini ed Esposito. Doppio cambio anche nel Tottenham, che inserisce Eriksen e Alderweireld per Sissoko e Vertonghen. I ragazzi di Antonio Conte confermano le sensazioni positive del primo tempo e continuano a proporsi nella trequarti avversaria occupando bene il campo. L'occasione migliore del terzo quarto di gara capita sui piedi di Perisic, innescato sulla sinistra con un lancio lungo: il numero 44 croato si accentra, entra in area e conclude con il destro ma viene murato da Alderweireld.

A poco più di un quarto d'ora dal 90', Conte inserisce Pirola, Dimarco e Puscas. Proprio dagli ultimi due nasce un'occasione importante per il vantaggio: cross teso dalla sinistra di Dimarco e Puscas al centro dell'area si allunga in scivolata, ma non abbastanza per la deviazione vincente. Il pressing interista manda ancora in tilt il Tottenham al 77': i nerazzurri recuperano palla e liberano al tiro Barella, il cui destro viene ben letto da Gazzaniga - subentrato a Lloris. Sul ribaltamento di fronte è Son, entrato poco prima al posto di Kane, a impegnare Handanovic: l'estremo difensore nerazzurro, inoperoso per tutta la parte centrale del match, si fa trovare pronto e devia in corner.

Negli ultimi 600 secondi le tante sostituzioni su entrambi i fronti abbassano i ritmi del match, che si trascina sull'1-1 fino al novantesimo. Sono così i rigori a decidere la sfida: Handanovic si conferma super, neutralizza due penalty e permette ai nerazzurri - in gol con Ranocchia, Dimarco, Politano e Joao Mario - di conquistare una meritata vittoria.

 

INTER-TOTTENHAM 1-1 (4-5 d.c.r.)Marcatori: 3' Lucas Moura, 37' SensiRigori: Eriksen (parato), Puscas (parato), Son (gol), Ranocchia (gol), Nkoudou (gol), Dimarco (gol), Alderweireld (gol), Politano (gol), Skipp (parato), Joao Mario (gol)

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij (38' st Ranocchia 13), 37 Skriniar (29' st Pirola 98); 87 Candreva (38' st Joao Mario 15), 5 Gagliardini (1' st Barella 23), 77 Brozovic (38' st Agoumè 73), 12 Sensi (38' st Borja Valero 20), 29 Dalbert (29' st Dimarco 11); 44 Perisic (29' st Puscas 97), 70 Esposito (1' st Politano 16).A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 21 Longo.Allenatore: Antonio Conte

TOTTENHAM: 1 Lloris (18' st Gazzaniga 22); 16 Walker-Peters (34' st Marsh 47), 6 Sanchez (34' st Tanganga 57), 5 Vertonghen (1' st Alderweireld 4), 3 Rose (34' st Georgiou 42); 17 Sissoko (1' st Eriksen 23), 28 Ndombele (34' st White 72); 11 Lamela (43' st Parrott 71), 8 Winks (18' st Skipp 52), 27 Lucas Moura (34' st Nkoudou 14); 10 Kane (18' st Son 7).A disposizione: 41 Whiteman, 49 Austin.Allenatore: Mauricio Pochettino

Ammoniti: Candreva (28'), Politano (26' st)

Recupero: 1' - 2'

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

adesso

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151