Inter Quiz - Guess Who, le soluzioni



Squadra

4 apr 2020

3 MIN DI LETTURA

Scopri i 16 giocatori della storia dell’Inter da riconoscere attraverso le “emoji” più rappresentative


MILANO – Secondo appuntamento con “Guess Who”, il quiz pensato per mettere alla prova i tuttologi interisti. Oggi abbiamo lanciato un’altra sfida sui nostri profili social (FacebookTwitter e Instagram) con 16 enigmi che nascondono dietro alle emoji il nome di un giocatore che ha fatto parte della storia del Club.

Ecco le soluzioni:

1 – Julio Cesar

“L’acchiappasogni”, un soprannome guadagnato grazie a parate rimaste nella storia, come quella al Camp Nou. Sicuro, determinante, con i suoi interventi spettacolari ha conquistato il popolo nerazzurro e non solo, la prima risposta è Julio Cesar.  

2 – Cristian Chivu

Il suo “caschetto” è diventato sinonimo di forza e determinazione. Tutti ricordano quel giorno sfortunato a Verona, tutti ricordano cosa è successo dopo, il ritorno al gol contro l’Atalanta, le vittorie e il coraggio di Cristian Chivu.

3 – Gianluca Festa

Arrivato a Milano nella stagione che ha visto la conquista della seconda Coppa Uefa della storia nerazzurra, Gianluca Festa ha raccolto 88 presenze con la maglia dell'Inter.

4 – Francesco Moriero

Tre stagioni all’Inter, 83 presenze e 10 reti, tra queste l’incredibile rovesciata contro gli svizzeri del Neuchatel Xamax. Oltre alle sue giocate sulla fascia destra i tifosi lo ricordano anche per i siparietti dello “sciuscià” con Ronaldo, anche se il suo primo cliente fu il Chino, Alvaro Recoba al suo debutto contro il Brescia.

5 – Emre Belozoglu

La “Zanzara” Emre. La sua qualità e il suo temperamento sono raccontate in una delle sue prestazioni più significative in maglia nerazzurra, datata 7 dicembre 2002: il match all’Olimpico contro la Lazio.

6 – Aron Winter

La Coppa UEFA vinta a Parigi è stato il momento più alto della sua carriera in nerazzurro. In tre stagioni, il centrocampista olandese ha collezionato 119 presenze e tre gol.

7 – Yuto Nagatomo

Il 6 marzo 2011 dopo il suo primo gol in maglia nerazzurra esulta al fianco di Eto’o e Zanetti mostrando un gesto che lo ha contraddistinto nella carriera interista, l’inchino rivolto ai tifosi, il ringraziamento del giapponese Yuto Nagatomo.

8 – Riccardo Ferri

418 presenze con la maglia nerazzurra e 8 gol segnati in 13 stagioni nelle quali ha conquistato uno Scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe Uefa, Riccardo Ferri è la soluzione numero 8.

9 – Samuel Eto’o

Il “Re Leone”, un mix di determinazione, talento, forza. Il suo temperamento, i suoi gol e le sue esultanze fanno parte della storia nerazzurra, così come le sue giocate, la sua generosità e propensione al sacrificio. 102 presenze e 53 gol con la maglia dell’Inter e una lunga lista di trofei per Samuel Eto’o.

10 – van der Meyde

Prelevato dall'Ajax nell'estate del 2003, ha indossato la maglia nerazzurra numero 7 per due stagioni, collezionando 54 presenze e 4 gol, è l’arciere Van der Meyde.

11 – Alessandro Bianchi

Ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA, vestendo i colori nerazzurri dal 1988 al 1996, la risposta numero 11 è Alessandro Bianchi.

12 – Salvatore Bagni

Prelevato dal Perugia nell'estate del 1981, ha indossato la maglia nerazzurra per tre stagioni collezionando complessivamente 121 presenze e 17 reti. Difficoltà elevata per la soluzione numero 12, Salvatore Bagni.

13 – Matteo Ferrari

Dal Settore Giovanile all’esordio in nerazzurro dopo il ritorno nel 2000, il nostro numero 13 è il difensore Matteo Ferrari.

14 – Juan Sebastian Veron

Un soprannome ereditato ma decisamente funzionale a raccontare le magie regalate nei suoi due anni in nerazzurro, tra il 2004 e il 2006, quando ha portato la sua classe a servizio dell’Inter, è la Brujita, Sebastian Veron.

15 – Benoit Cauet

146 presenze e 8 gol segnati in quattro stagioni in nerazzurro, arricchite dalla conquista della Coppa Uefa 1997/98. Il numero 15 è il “Postino” Benoit Cauet.

16 – Youri Djorkaeff

Per raccontarlo con le emoji sarebbe bastata una rovesciata, ma la sua contro la Roma è già stata fissata nell’abbonamento della stagione 1997/1998. Un gesto tecnico che racconta bene l’ultimo protagonista del nostro “Guess Who”, DJorkaeff.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151