Inter Classics | Samuel centravanti, alle 22 su YouTube Inter - Siena 4 - 3



Squadra

22 apr 2020

3 MIN DI LETTURA

Questa sera vi riproponiamo integralmente la spettacolare vittoria del gennaio 2010


MILANO - Il mercoledì sera è diventato l'appuntamento fisso per rivedere, con Inter Classics, intere partite spettacolari del recente passato nerazzurri. Incontri storici, che hanno segnato le giornate di tanti tifosi nerazzurri. E siete proprio voi che, di settimana in settimana, scegliete quale partita volete rivedere.

La scorsa settimana vi abbiamo riproposto Bologna-Inter 2-4 con il primo gol di Ronaldo, questa sera facciamo un salto fino al gennaio 2010, con Inter-Siena 4-3, una partita incredibile per colpi di scena e occasioni, con protagonisti classici e altri meno usuali.

Come ogni mercoledì, quindi, l'appuntamento è su YouTube alle 22:00 per rivedere integralmente la sfida di dieci anni fa. Sui nostri canali social accompagneremo la riproposizione di Inter-Siena 4-3 con post, foto e video proprio per rivivere in maniera completa le emozioni di quel sabato sera.

Alla fine della partita, poi, sarete di nuovo voi i protagonisti: sempre sui nostri canali social potrete scegliere quale sarà il prossimo appuntamento con Inter Classics!

INTER-SIENA 4-3, LA PARTITA

Donati, Alibec, Crisetig, Stevanovic. Possiamo partire dalla panchina nerazzurra per raccontare l'incredibile serata del 9 gennaio 2010. Quattro ragazzi della Primavera nerazzurra oltre a Toldo, Walter Samuel e Marko Arnautovic, che fino a quel momento aveva disputato 2' in maglia nerazzurra, a Verona contro il Chievo. Tante defezioni, su tutta quella di Chivu, ancora in ospedale dopo il colpo alla testa a Siena.

Partita bagnata e scivolosa, aperta dal magnifico gol di Maccarone per lo 0-1. Pioggia e difficoltà, spazzate via da due colpi di classe infinita: il pareggio di Milito, palla spostata e imbucata all'angolo; il sorpasso di Sneijder, con una punizione al bacio. Mica finita: indomito, il Siena di Malesani pareggia con Ekdal.

Che fatica! Allora Mourinho cambia: al 45' manda in campo Samuel per Quaresma, piazzando l'argentino terzino sinistro. E Marko Arnautovic per Stankovic. Un'Inter inedita, completamente stravolta. Quando al 20' della ripresa Maccarone fa 2-3, Mourinho si gira verso la panchina e manda in campo Alen Stevanovic, 19 anni compiuti da due giorni, alla prima apparizione in nerazzurro. In quel momento l'Inter è sotto, ha bisogno di punti per chiudere il girone d'andata e per dare un segnale al campionato.

A due minuti dal novantesimo Wesley Sneijder pareggia con una punizione potentissima dalla distanza che scheggia il palo e batte Pegolo, entrato a inizio ripresa al posto di Curci. Doppietta su punizione nella stessa partita, a due portieri differenti, per il numero 10 quel giorno. Ma la voglia di vincere di Mourinho e di tutta la squadra era troppo grande. E allora, via con Walter Samuel a fare il centravanti con Milito.

I minuti di recupero sono all'arma bianca: Lucio e Cordoba a presidiare la difesa, Maicon e Stevanovic sulle fasce, Zanetti baluardo a centrocampo e Sneijder, Arnautovic e Pandev a ispirare la strana coppia d'attacco Milito-Samuel.

Lancio di Lucio, tocco di Arnautovic, stop di Milito, rifinitura da campione di Pandev, stop e sinistro da centravanti di Walter Samuel. Un gol bellissimo, celebrato da tutti con una gioia incontenibile. Il petto gonfiodi muscoli di Samuel è un ricordo vivissimo di quell'anno straordinario.

POTETE RIVIVERE LA VOSTRA AVVENTURA NERAZZURRA ANCHE SU BORN INTER!

IL TABELLINO

Marcatori: 18' Maccarone, 24' Milito, 36' Sneijder, 38' Ekdal, 20' st Maccarone, 43' st Sneijder, 48' st Samuel

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 5 Stankovic (1' st 89 Arnautovic), 8 Thiago Motta (22' st 28 Stevanovic); 7 Quaresma (1' st 25 Samuel), 10 Sneijder, 27 Pandev; 22 Milito,A disposizione: 1 Toldo, 25 Samuel, 29 Donati, 31 Alibec, 48 Crisetig;Allenatore: José Mourinho

Siena: 85 Curci (1' st 31 Pegolo); 87 Rosi, 29 Cribari, 15 Brandao, 3 Del Grosso; 8 Vergassola, 10 Codrea, 12 Ekdal (36' st 23 Jarolim); 7 Reginaldo (27' st 17 Fini), 32 Maccarone, 24 Jajalo;A disposizione: 6 Terzi, 9 Paolucci, 11 Calaiò, 21 Rossi;Allenatore: Alberto Malesani

Arbitro: Peruzzo di SchioNote. Ammmoniti: 41' Stankovic, 30' st Sneijder, 45' st Codrea, 48' st Samuel. Espulsi: 49' st Cribari. Tempi supplementari: 1'-4'. Spettatori: 52.979


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151