Inter Stats | La stagione in numeri di Antonio Candreva



Squadra

28 apr 2020

1 MIN DI LETTURA

Statistiche e video sulle giocate dell'esterno nerazzurro


MILANO - La stagione 2019/2020 di Antonio Candreva si è aperta lo scorso agosto con uno dei gol più belli della stagione. Un destro da quasi trenta metri contro il Lecce, nella vittoria alla prima giornata di campionato. Un gol che ha dato linfa all'esterno destro, che nel 2019/2020 è tornato a macinare chilometri, assist e a produrre una grande quantità di mole di gioco in fase offensiva. Senza, ovviamente, mancare nei ripiegamenti difensivi.

Impiegato come esterno destro nel centrocampo a cinque come in Nazionale negli Europei 2016 da Antonio Conte, allora ct della nazionale, Candreva ha dato continuità alle sue prestazioni con un mix importante di quantità e qualità. 26 le presenze stagionali, con oltre 1800 minuti disputati. La media di chilometri percorsa si attesta attorno ai 10 per partita, un motorino sempre in azione sulla destra.

Su 33 conclusioni tentate, quattro le reti stagionali: due in campionato (con il Lecce e con il Parma, altro destro da fuori, deviato); una in Champions League (esaltante corsa in campo aperto contro il Dortmund e destro sotto la traversa); uno in Coppa Italia (il provvisorio 1-0 contro la Fiorentina ai quarti).

Ai gol, Candreva ha abbinato 45 occasioni da gol create e ben sei assist stagionali, cinque dei quali in campionato: contro il Parma (per Lukaku), contro la SPAL (cross perfetto per Lautaro), due contro il Genoa (cross per Lukaku e suggerimento nello stretto sempre per il belga) e contro il Milan, con il calcio d'angolo battuto per il gol del 3-2 di de Vrij. In Champions assist in Borussia Dortmund-Inter per Vecino.

Corse, cross e passaggi (81% di precisione). La stagione di Candreva è stata tutta ad alta velocità: qui sotto un video per rivedere le sue giocate migliori.

 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

2 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151