Inter Calling con Beccalossi e Altobelli



Squadra

26 mag 2020

2 MIN DI LETTURA

Con la maglia dell’Inter hanno condiviso 6 stagioni regalando giocate e gol straordinari che hanno raccontato nella puntata del format di Inter TV


MILANO – Giocate, tecnica, fantasia e soprattutto gol indimenticabili. Tra Evaristo Beccalossi e “Spillo” Altobelli la sintonia non è mai mancata, dentro e fuori dal campo.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA HALL OF FAME 2020 E VOTARE NELLA SPECIALE EDIZIONE POWERED BY PIRELLI PER L'ANNIVERSARIO DEL TRIPLETE

Protagonisti oggi della puntata di Inter Calling, hanno raccontato tanti aneddoti della squadra che nel 1980 ha alzato il 12° scudetto nerazzurro:Dalla prima giornata all’ultima siamo rimasti in testa da soli, è stata una bella stagione, avevamo un gruppo eccezionale - ha cominciato Evaristo Beccalossi -  Quando è arrivato Hansi Müller io e lui dovevamo giocare da appoggio a Spillo. Fuori dal campo poi eravamo sempre insieme, anche con Oriali”.

Un gruppo unito e un allenatore, Bersellini che sapeva gestirlo, come ha raccontato Altobelli: “Noi avevamo un allenatore straordinario e stavamo molto insieme ad Appiano, facevamo gruppo, stavamo sempre nelle camere a chiacchierare, eravamo uniti, uno lottava per l’altro e abbiamo fatto degli ottimi risultati, eravamo sempre preparati, il segreto erano gli allenamenti di Bersellini, stavamo ore sul campo però la domenica viaggiavamo al doppio della velocità. Per vincere c’è bisogno di sintonia nella squadra, di un gruppo unito e noi lo eravamo, facevamo 3 giorni di ritiro e se c’erano le coppe i giorni si allungavano, così parlavamo tanto, anche di partite e di avversari e ci serviva molto. Ci conoscevamo molto e sapevamo già in anticipo quello che avrebbero fatto i nostri compagni”.

A proposito della sintonia in campo, il ricordo di Beccalossi: “Spillo mi conosceva già dai tempi di Brescia, già da come si muoveva sapevo come dargli la palla e lui capiva già quando partire da come mi muovevo io, c’era tanta sintonia in campo, mi ricordo delle giocate straordinarie contro la Roma, nel 3-0 in cui io ho segnato un gol e Spillo due”.

Qui un estratto della puntata in onda oggi su Inter TV.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151