D'Ambrosio: "L'Inter davanti a tutto, stiamo provando ad alzare l'asticella"



Squadra

13 lug 2020

1 MIN DI LETTURA

Le parole del numero 33 nerazzurro dopo Inter-Torino: "La vittoria ripaga i nostri sforzi, lavoriamo per migliorare"


MILANO - Con la vittoria in rimonta contro il Torino, l'Inter si riporta al secondo posto in classifica, ritrovando i tre punti dopo lo sfortunato pareggio di Verona: "Venivamo da due partite in cui non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato - ha commentato Danilo D'Ambrosio al termine del match -. Fa piacere quindi tornare al successo, credo che i tre punti siano la giusta ricompensa per l'impegno messo sul campo dal gruppo". 

“Chi gioca all’Inter si deve abituare alle chiacchiere ma deve essere pronto alle critiche quando i risultati non arrivano. Noi siamo molto concentrati, l’allenatore sta alzando l’asticella sotto tutti gli aspetti. Chiede tanto a noi e a tutti quelli che fanno parte dell’Inter. Le sue richieste sono importanti, ti fanno crescere a livello di collettivo, lui sa come vincere e noi seguiamo tutti i suoi consigli. L’importante è vincere e ottenere sempre i tre punti. Abbiano cambiato il modo di ragionare, c’è davanti l’Inter e la vittoria come primo obiettivo".

Sulla sua posizione in campo: "Fare il terzo in difesa è più un ruolo che mi si addice, in alcuni casi posso fare anche il quinto per caratteristiche magari meno offensive. È giusto che all’Inter ci sia grande concorrenza altrimenti non potrai mai puntare a vincere".

"Ci siamo complicati la vita da soli oggi ma questo fa parte del nostro processo di crescita, a volte non siamo riusciti a chiudere le partite, sappiamo che ci sono margini di miglioramento ed è su questo che lavoriamo per migliorare”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

22 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151