Conte: "Ci è mancato il gol, avremmo meritato di più"



Squadra

22 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 contro la Fiorentina: "Non siamo stati fortunati, ci è capitato spesso di raccogliere meno di quanto abbiamo seminato"


MILANO - Tante occasioni, due pali colpiti e un Terracciano insuperabile impediscono all'Inter di ottenere i tre punti contro la Fiorentina nel match valido per la 35^ giornata di Serie A. 

"Abbiamo fatto una buona partita, con la giusta intensità e con buone trame di gioco - ha commentato Antonio Conte al termine del match -. Ci è mancato il gol e non siamo stati neanche fortunatissimi. Ho poco da dire ai ragazzi, nel finale per la voglia di vincere abbiamo addirittura rischiato di perdere. Onore alla Fiorentina che è venuta a giocare una buona partita in fase difensiva, ma noi avremmo sicuramente meritato di più". 

"Quando si lasciano dei punti per strada, vuol dire che ci sono delle cose da migliorare. Sappiamo di dover crescere se vogliamo lottare per qualcosa di importante e sono sereno se i ragazzi sono usciti delusi dal campo perché vuol dire che hanno la giusta fame". 

"Credo comunque che la squadra abbia raccolto meno di quanto seminato, l'obiettivo è stato raggiunto con largo margine ma abbiamo voglia di giocarci le partite che mancano, più che per il piazzamento, per la nostra crescita. I ragazzi sanno di dover puntare al massimo in ogni gara, perché ogni match è un test per noi".

"Lautaro? Non penso che le voci di mercato lo abbiano distratto, stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni, che si sta affermando e ha un percorso da fare davanti a lui. Può capitare di alternare momenti positivi ad altri meno positivi, ma è un ragazzo che si impegna sempre al massimo e noi siamo contenti di questo. Penso non sia giusto parlare del fatto che lui sia distratto, è un insulto alla sua intelligenza. È un professionista e dobbiamo solo aiutarlo a crescere nel modo giusto". 

A chi gli chiede dove possa migliorare l'Inter in vista della prossima stagione, il Mister risponde deciso: "È presto per fare bilanci, c'è ancora un campionato da concludere e l'Europa League da giocare, solo allora tireremo le somme e penseremo alla prossima stagione".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151